il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Gran finale per il programma di Fabio Fazio. Tanti ospiti e divertimento per salutare il pubblico di Che tempo che fa.


Alicia Keys chiude la stagione di Che tempo che faSiamo giunti all’ultima settimana, per il 2015/2016, di una stagione formidabile per Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa. Tanti sono stati quest’anno gli ospiti invitati in studio e gli ascolti altissimi hanno premiato il programma. C’è grande attesa per l’arrivo di Alicia Keys ospite domenica 12 giugno: lo studio M1 si è trasformato nell’arena di un concerto quando la cantante ha portato una ventata di soul e il suo sorriso.

La popstar americana è arrivata negli studi Rai di via Mecenate per registrare con Fabio Fazio la sua partecipazione alla puntata, in occasione della chiusura della stagione. Giunta in Italia per esibirsi a San Siro prima della finale di Champions League, la stella da oltre 50 milioni di dischi venduti ha presentato le sue nuove canzoni e ha raccontato il suo impegno sociale. L’intervista è stata accompagnata da una performance dal vivo piena di emozione, con la musicista come da tradizione davanti al pianoforte, pronta a incitare i cori del pubblico presente con un carisma degno dei 15 Grammy conquistati negli ultimi 15 anni.

Alicia Keys si esibirà con “In Common”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica, e l'inedito “Hallelujah”, brani che anticipano l’uscita del suo nuovo album, in arrivo dopo l’estate a quattro anni di distanza dall’ultimo LP. Andiamo però con ordine sabato 11 giugno dopo le parole della settimana a cura di Massimo Gramellini, attraverso le quali il vice direttore de La Stampa analizzerà i fatti più salienti degli ultimi sette giorni, e il prologo a cura dello stesso Fabio Fazio, accanto alle spalle collaudate Nino Frassica, Gigi Marzullo e Fabio Volo siederanno: i fratelli Abbagnale. Giuseppe Abbagnale (capovoga) e Carmine Abbagnale (prodiere), insieme allo storico timoniere, Giuseppe “Peppiniello” Di Capua, anch’esso in studio, hanno formato il 2 con del canottaggio italiano più forte di sempre e non compaiono in tv insieme da 25 anni. Nella loro carriera agonistica hanno vinto: 2 Ori Olimpici (Los Angeles 1984 e Seul 1988); 1 Argento Olimpico (Barcellona 1992), 7 Campionati del Mondo (1981, Monaco di Baviera; 1982, Lucerna - Svizzera; 1985, Hazewinkel – Belgio; 1987, Copenaghen; 1989, Bled – Slovenia; 1990, Lake Barrington – Australia; 1991, Vienna). Il 25 settembre 1988, il 2 con partenopeo si prepara disputare la finale di specialità nell’Olimpiade di Seul, nel bacino di Miseri. In Italia è notte fonda, a fare la telecronaca dell’evento è Gian Piero Galeazzi (il telecronista-tifoso).

L’equipaggio formato dai fratelli Abbagnale e da Peppiniello Di Capua taglia il traguardo conquistando l’oro, alle loro spalle la Germania Est (argento) e l’imbattibile duo inglese composto da Andy Holmes e Stave Redgrave (bronzo). Questa Olimpiade, però, riserva grandi sorprese per la famiglia Abbagnale: mezz’ora dopo la vittoria del metallo aureo del 2 con, l’altro fratello Abbagnale, Agostino, conquista la medaglia d’oro nel 4 di coppia. In quel momento è stata scritta una pagina di storia dello sport italiano: tre fratelli salgono sul podio più alto olimpico nello stesso giorno. Tornerà come ospite in studio anche Vincenzo Salemme. E poi ancora il maestro dell’Horror Dario Argento. La bellezza di Gabriella Pession. La musica insieme a Samuele Bersani che festeggerà i suoi 25 anni di musica con il suo primo album live “La fortuna che abbiamo”. A pochi mesi dall’inizio di Rio2016, sarà in studio l’atleta cubana Libania Grenot. In collegamento poi Gian Piero Galeazzi, Marco Varvello.

Domenica 12 oltre ad Alicia Keys arriverà in studio il re dei quiz di Mediaset Gerry Scotti e Lilli Gruber che presenterà il suo ultimo libro “Prigionieri dell’Islam”. E anche l’ultima puntata non potrà certo terminare senza la satira di Luciana Littizzetto che, come ogni domenica, affronterà i temi più disparati con il suo monologo pungente, potente, divertente, ma in grado anche di far riflettere. Appuntamento dunque sabato 11 e domenica 12 con Che fuori Tempo che Fa e Che Tempo che Fa, 20.10, Rai Tre. Per la regia di Duccio Forzano. Appuntamento poi a fine settembre.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.