il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Molti anche questa settimana i volti che si alterneranno nel programma di Fabio Fazio. Tra musica, scienza, cultura, ma soprattutto politica.


A Che tempo che fa un ospite “inaspettato”: Silvio BerlusconiSabato 23 maggio, alle 20.10, ad aprire la puntata di Che Fuori Tempo Che fa, sarà Matthieu Mantanus, giovane direttore d’orchestra che insieme alla Jeans Symphony Orchestra racconterà un altro pezzo della storia della musica classica all’interno della rubrica La stanza delle meraviglie, uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza, nella musica e così via. Spazio poi alle Note al museo per vedere ed insieme sentire cose belle da uno dei nostri musei italiani.

 

Protagonisti questa settimana i Subsonica. In studio tornerà Teo Teocoli che, inviato speciale di Expo 2015, racconterà questi primi ventitré giorni di esposizione universale. Tra perlustrazioni, incursioni nei vari padiglioni e tante risate. In studio arriverà poi Damiano Tommasi un ex calciatore italiano, centrocampista, attuale presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, per parlare dell’ennesimo scandalo sul calcio scommesse. In collegamento Bernardo Bertolucci regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, che racconterà l’iniziativa di beneficenza che avverrà giovedì il 28 maggio alle 21:00 nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

Si tratterà della proiezione del Piccolo Buddha, ambientato nei luoghi colpiti dal sisma del Nepal, saranno presenti anche l’attore Keanu Reeves, che nel film interpretava Buddha e che ha accolto subito l’invito del regista a testimoniare per il Nepal e a sollecitare solidarietà per la sua popolazione, la presidente di Emergency Cecilia Strada e Patrizia Bisi, coordinatrice per l’Italia del progetto Children Village. L’intero incasso della serata, infatti, sarà devoluto a queste due associazioni a Emergency, che li utilizzerà per inviare un cargo di aiuti, tende, farmaci e attrezzature medicali; e al Children Village della Ngo Freundeskreis Nepalhilfe, che li userà per l’ospitalità dei bambini rimasti senza casa. In occasione della giornata per la legalità, Fabio Fazio intervisterà Pif il cui film “La Mafia uccide solo d’estate” andrà in onda proprio sabato 23, alle 21.30 su Rai Uno. Tutto questo inframezzato dalle notizie della settimana a cura del vice direttore della Stampa, Massimo Gramellini che in questa edizione rinnovata del programma, veste i panni di co-conduttore insieme a Fazio e i Tweet botta e risposta dalla stazione orbitale con Samantha Cristoforetti.

A Che tempo che fa un ospite “inaspettato”: Silvio Berlusconi

Domenica 24 maggio invece, sempre nello studio M1 di Via mecenate, voci insistenti anche se non ancora confermate dagli addetti ai lavori, danno per certa la presenza, per la prima volta in assoluto nella storia del on to one, dell’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi. L’ex Premier ha da poco rilasciato una serie di dichiarazioni in merito ad un nuovo movimento che però non sarà guidato da lui. Se la sua presenza sarà confermata, ma ormai è praticamente certa la notizia, battuta anche da La Stampa e l’Ansa, Berlusconi avrà di che parlare nel salotto di Fabio Fazio, tra calcio, politica e diritti Mediaset, gli argomenti saranno molteplici. Grande attesa dunque per questo ospite “inaspettato” come lo ha introdotto lo stesso Fazio con un cinguettio su Twitter. E gran colpaccio per lo stesso conduttore che quest’anno non ha lesinato colpi di scena nel suo programma. Spazio poi alla musica con due giovanissime sorelle gemelle di diciannove anni e di origine cubano-francese, le Ibeyi che eseguiranno dal vivo uno dei brani del loro omonimo disco.

 

E poi ancora Piero Angela giornalista, scrittore e divulgatore scientifico. È uscito da poco il suo nuovo libro, Tredici miliardi di anni. Il romanzo dell’Universo e della vita. Sono trascorsi tredici miliardi di anni dal Big Bang ad oggi. Una storia sterminata e straordinaria che Piero Angela ha scelto di raccontare nel suo nuovo libro, immaginando una conversazione fatta di domande e risposte sulla storia dell’Universo attraverso venti finestre: venti immaginarie telecamere piazzate lungo tredici miliardi di anni, per raccontare i momenti salienti dell’evoluzione dell’Universo e della vita in presa diretta. Il suo programma Super Quark tornerà in onda tutti i giovedì su Rai Uno alle 21.10 con 12 nuove puntate, a partire dall’11 giugno e fino al 27 agosto.

 

Che tempo che fa non può certo terminare senza l’irriverenza di Luciana Littizzetto che come ogni settimana racconterà a modo suo i fatti della settimana. Questo e tanto altro nel ricco appuntamento del weekend targato Rai Tre insieme a Fabio Fazio, per la regia di Duccio Forzano. Chiunque volesse partecipare come pubblico in studio potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, data di nascita e un recapito telefonico. Lo studio è accessibile ai soli maggiorenni e si trova a Milano, in Via Mecenate 76/10.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.