il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Ultimi sabati in compagnia di Che Fuori Tempo Che Fa che chiuderà i battenti il 13 giugno per le vacanze estive.


A Che tempo Che Fa ospite il PM Di MatteoNato quest’anno da una costola di Che tempo Che fa, il programma del sabato sera di Rai tre è un contenitore di informazioni, breaking news, ma anche un salotto dove chiacchierare con attori, scrittori e comici. Uno sguardo sul mondo e sui “tempi”. Alcuni appuntamenti, all’interno del programma, sono fissi, come le Note al museo per vedere ed insieme sentire cose belle da uno dei nostri musei italiani. Protagonisti anche questo sabato i Subsonica. E “La Stanza delle meraviglie” in cui tornerà, dopo la “lezione” sulla comicità del 31 gennaio scorso Paolo Rossi, protagonista di un altro monologo tutto da ridere.

 

Nato il 22 giugno del 1953 a Monfalcone, milanese d’adozione, Paolo Rossi spazia da ormai quarant’anni dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo, proponendo ovunque il suo personale modo di “fare spettacolo”: irriverente, rivoluzionario e fuori dagli schemi. Ha da poco concluso la fortunata tournée di “Arlecchino”, rivisitazione in forma di “spettacolo in prova” della celebre maschera: un assemblaggio di monologhi, canzoni in divenire, fatti personali, ricordi, sogni, storielle e riflessioni sia sulla professione del comico sia su quel che accade nel nostro Paese.

 

In studio poi tornerà il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, questa volta però non per parlare della sua squadra, ma per presentare il suo libro: “Una vita al massimo” scritto con la collaborazione del giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato. Nel libro Ferrero, soprannominato Er Viperetta, racconta la sua giovinezza passata nel quartiere del Testaccio prima di intraprendere la sua carriera nel mondo del cinema con l’aiuto a Dino Risi in una scena de La stanza del vescovo in una chiesa che prima era vietata a tutti. Successivamente aveva finito per sfiorare una parte con Satyricon di Fellini fino a stringere la mano a Fidel Castro transitando da alcune perizie nel casting di Tinto Brass per poi proseguire nella sua carriera imprenditoriale e calcistica. Il libro uscirà il prossimo 4 giugno. In collegamento tornerà il mago che qualche settimana fa era sto ospite in studio Silvan. Tutto alternato dalle notizie della settimana a cura di Massimo Gramellini che in questa edizione ha preso le vesti di co conduttore insieme a Fazio e dai Tweet botta e risposta con Samantha Cristoforetti dallo spazio.

A Che tempo Che Fa ospite il PM Di Matteo

Domenica 31 maggio invece sarà in studio Hervé Barmasse, alpinista e guida alpina valdostana, Barmasse sarà a Che Tempo Che Fa per presentare il suo libro “La montagna dentro”. Prima opera di Hervé Barmasse, che tra le righe della sua autobiografia fa il punto su fatiche, successi e sogni di una vita, una professione e una carriera in alta quota. Poi ancora Antonino Di Matteo: Sostituto procuratore della Repubblica presso la Dda di Caltanissetta dal ’92 al ’99 e pubblico ministero della Dda di Palermo, sotto scorta dal 1995, negli ultimi anni è stato più volte minacciato di morte da Totò Riina. Il magistrato ha da poco scritto un libro dal tiolo “Colusioni” in cui vengono raccontato i rapporti dei mafiosi con gli imprenditori, i rapporti con la politica e anche i rapporti dei mafiosi con magistrati e forze dell’ordine.

 

Con questo libro il Pm racconta la sua esperienza di magistrato in terra di mafia. Altro ospite Lisa Casali, che sul suo blog Ecocucina si fa chiamare Lisca. La Casali è una scienziata ambientale, blogger e scrittrice. Il programma non può terminare senza l’irriverenza di Luciana Littizzetto che come ogni settimana racconterà a modo suo i fatti della settimana. Questo e tanto altro nel ricco appuntamento del weekend targato Rai Tre insieme a Fabio Fazio, per la regia di Duccio Forzano. Chiunque volesse partecipare come pubblico in studio potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, data di nascita e un recapito telefonico. Lo studio è accessibile ai soli maggiorenni e si trova a Milano, in Via Mecenate 76/10.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.