il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

In uscita il 5 Maggio il secondo album della artista rivelazione del 2014. Ad anticipare il disco “Ciao per sempre”, già programmatissimo dalle radio.


Levante in Abbi cura di teClaudia Lagona in arte Levante è una cantautrice catanese d' origine e torinese d'adozione. La sua è una storia se vogliamo simile ad altre ma che racconta di passione, dedizione, testardaggine, le caratteristiche di chi ad ogni costo vuole vivere di musica. Il 2014 è stato il suo anno perché è uscito "Manuale Distruzione", il suo vero primo album e perché nei testi e nei pensieri sui social si è raccontata con sincerità, dedicando il disco al papà scomparso quando lei aveva solo 9 anni.

Per arrivare lì è passata attraverso contratti fatti e disfatti, produttori che volevano trasformarla in popstar di cui uno nel Regno Unito, viaggi fuori dall'Italia alla ricerca di una "terra promessa" che non si è rivelata tale. Soltanto nel 2013, dopo l’incontro con Davide Pavanello e la sua etichetta INRI, riesce a far sentire la propria voce a molti con un grido disperato e ironico che recita “Che vita di merda”. La canzone porta il titolo di “Alfonso” e diventa il tormentone dell’estate 2013, Max Gazzè le chiede di aprire i concerti del “Sotto casa Tour”, Fiorello la invita alla sua Edicola e , nel marzo 2014, “Manuale Distruzione” viene premiato al Medimex di Bari come miglior opera prima.

Levante suona anche negli Stati Uniti al festival South by Southwest e nel frattempo batte il ferro finché è caldo scrivendo e registrando "Abbi cura di te", il suo secondo album, uscito per la Carosello. A lanciare il disco “Ciao per sempre”, una canzone spiegata così dalla stessa Levante: “Ogni giorno diciamo addio a qualcosa, a qualcuno, ma se solo fossimo in grado di salutarci con il sorriso, portando con noi tutto il bello, tutto il buono di quello che ci è stato dato e che abbiamo dato…”. Sarebbe bello, per ora godiamoci “Ciao per sempre”.


Crediti foto:  http://www.levanteofficial.com/


Informazioni
http://www.radiobudrio.it
https://www.facebook.com/radiobudrio?ref=hl

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.