il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il popolare conduttore da Fabio Fazio ne annuncia il suo rientro sulle scene televisive.


Il ritorno in Tv di Maurizio CostanzoUn'altra bella chiacchierata si è tenuta ieri sera nel salotto di Via Mecenate nella trasmissione Che tempo che fa, in onda tutte le domeniche da dodici anni su Rai Tre. Potremmo, volendo, definirla un’intervista da fuoriclasse a fuoriclasse. Aria frizzante già dall’ingresso in studio e forte emozione per l’arrivo di quello che può essere tranquillamente definito il padre dei Talk Show.

E così ecco andare in scena una sorta di incontro a Teano tra chi ha dato vita a questo genere di Tv e ha saputo trasformare la parola in spettacolo, Maurizio Costanzo e chi continua a mantenerla in vita con passione e dedizione, Fabio Fazio. Ed è proprio a Fazio che vanno i primi, meritati, complimenti: “Io ho conosciuto questo giovanotto che era quasi agli inizi. Faceva Quelli che il calcio qui a Milano ed era già allora bravissimo. Ti sei inventato una trasmissione che è incredibile. Hai inventato un programma che va gagliardo in sala”. Una chiacchierata tranquilla, come quella avvenuta due settimane fa con la moglie di Costanzo, Maria De Filippi.

Una chiacchierata iniziata con qualche battuta su Sanremo, definito da Costanzo, tendenzialmente e genericamente, verso una certa ora, conciliante il sonno, ma non la serata che quest’anno ha visto protagoniste le Cover del passato dato che in gara si era trovata una sua “creatura”, d’obbligo dunque i complimenti a Nek e alla sua perfetta interpretazione di Se Telefonando, canzone scritta proprio da Costanzo. È un Costanzo divertente e riflessivo al tempo stesso quello che abbiamo visto a Che tempo che fa. Un giornalista che rivendica tutte le scelte fatte nella sua vita, anche quella di bruciare in diretta una maglietta con la scritta Mafia Italia.

Gesto che, da un lato, lo fece entrare nel mirino di alcuni Boss mafiosi, rischiando per fino la vita e che dall’altro, ancora tutt’oggi costringe lui e la moglie a vivere sotto scorta, a distanza di più di vent’anni. Un Costanzo dal quale trasuda la sapienza di anni e anni passati in Tv e che alla domanda più che legittima se, nonostante il privilegio di incontrare e conoscere persone, si fosse mai stancato di fare domande, risponde tranquillamente che sì, è capitato e che questa stanchezza, questa curiosità trasformatasi in routine, la annovera proprio tra uno dei motivi per i quali ha deciso, qualche anno fa, di lasciare momentaneamente la Tv.

Momentaneamente per l’appunto, perché è proprio seduto sulla poltrona bianca di Che Tempo che fa che Costanzo ha annunciato il suo ritorno in pista con quattro puntate del suo storico Maurizio Costanzo Show, in onda su Rete 4, da aprile. Insomma Costanzo si rimette in gioco dando la dimostrazione che quando la classe c’è, anche se ci si mette in panchina per qualche tempo, tornare in televisione può essere solo che un toccasana.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.