il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Giunto alla sua seconda stagione, il docu-reality è pronto a farci emozionare ancora una volta. Tra nascite, pappe, pannolini e tanta voglia di amare.


Coppie in Attesa 2, in viaggio per la vitaL’anno scorso la prima stagione di Coppie in attesa è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico di Rai Due e così a distanza di circa 12 mesi, la seconda rete rai ripropone il format pressoché invariato, con però qualche novità. La prima è la voce narrante fuori e in campo, che quest’anno di Ambra Angiolini. Sarà lei a traghettare tutte le storie delle gravidanze, delle emozioni che precedono e seguono il parto, fino alla nascita di un figlio, l’esperienza di diventare genitori. Coppie in attesa 2 racconterà anche la genitorialità adottiva.

Seguirà la coppia nell’attesa e nel desiderio profondo di diventare genitori: il parto, e il venire alla luce in questo caso è il momento magico dell’incontro. Del primo abbraccio. Ciò che non cambia è l’amore, la ricerca di creare una famiglia. Per raccontare al meglio la realtà della coppia e della famiglia italiana, Coppie in attesa 2 attraverserà tutto lo stivale: da Nord a Sud, da Trapani alla Liguria, da Caserta a Bologna, dalle campagne aretine ai quartieri del centro di Roma. Le coppie protagoniste saranno nove, e il pubblico le conoscerà attraverso un racconto incrociato.

C’è la coppia di teenager che vive a distanza: Antonio calciatore militante della Reggiana, Martina studentessa a Cagliari, con tutti gli entusiasmi e le insicurezze dei loro diciannove anni. Ci sono i blogger di San Sepolcro, Valentina e Andrea, sempre in viaggio tra alberghi, shooting fotografici, chirurghi plastici e spa di lusso, circondati dai loro cinque figli, quattro dei quali nati da precedenti relazioni, la quinta nata dal loro amore, e il piccolo, il sesto di casa, in arrivo. Poi la coppia emiliana, Valeria e Alessandro, determinata a far nascere il loro bambino in una casa-maternità secondo i principi del loro stile di vita “bio”. La coppia mista di Marcianise, Guido casertano e Oksana ucraina: la loro vita si dipana tra feste in discoteca, weekend al mare e la presenza ingombrante delle rispettive madri.

C’è la coppia della provincia di Roma, Debora in attesa del secondo figlio e Loreto malato di sclerosi multipla che combatte la malattia con coraggio per riuscire ad accompagnare la moglie in ospedale per il parto. C’è la coppia siciliana: Elisa è responsabile vendite di un’azienda di abbigliamento e vuole fare nascere la bimba in acqua, mentre Roberto è un commerciante sempre in viaggio che sogna vacanze in tre in barca. Ci sono i genovesi Chiara e Stefano con la loro passione per la danza swing: per nove anni hanno cercato di avere un figlio e ora finalmente stanno per diventare genitori grazie a una terapia ormonale.

C’è la coppia in attesa di due gemelli che “discute” per il nome del figlio maschio: vincerà lui, Rocco, lucano doc e fedele alla tradizione che impone di dare il nome del nonno, o lei, Micaela, romana, cittadina ed emancipata? Ed infine sono i bolognesi Alessia e Angelo che aspettano di poter conoscere Matteo, il bambino cinese che hanno adottato dopo Asia, adottata anche lei cinque anni fa. Insomma tante coppie, tante storie d’amore e di speranza, per un format semplice, genuino e soprattutto più reale di tanti reality che vediamo in Tv. L’appuntamento è per ogni martedì alle 21.05 su Rai Due, per quattro settimane.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.