il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Per concludere la stagione televisiva Fabio Fazio condurrà una puntata allungata del suo programma con la quale festeggerà uno degli show più amati degli anni ottanta.


Che Fuori Tempo Che fa approda in prima serataVi ricordate Quelli della Notte? Lo show andato in onda per 33 puntate dal 29 aprile al 14 giugno 1985, in seconda serata dal lunedì al venerdì su Rai Due. I numeri di questo programma sono molto alti, soprattutto per l’epoca, dagli 800 mila spettatori della prima settimana, al milione e 700 mila la seconda, ai tre milioni delle ultime settimane, per raggiungere uno share del 51%. L’idea venne ad Arbore “dopo una riunione di condominio, da mia madre, a Foggia. Una di quelle riunioni vivaci, animate, fu lì che mi venne l’idea” Raccontò in un’intervista.

 

Gli ingredienti di questo momento irripetibile, furono la novità e l’improvvisazione su tutto, ma anche l’eterogeneità degli elementi e i “tormentoni”: “Riunii degli amici e a ognuno affidai un ruolo. Ferrini, che aveva il padre comunista organico, divenne il primo leghista della storia, che individuò un muro all’altezza di Ancona per dividere il suo amato Nord dall’odiato Sud. Frassica fu il primo frate in tv dopo padre Mariano. La Laurito era la cugina chiacchierona, la Marchini portò il gossip in tv, D’Agostino, dj informato sulle mode, fu il lookologo, Andy Luotto faceva l’arabo e ci fu il primo incidente diplomatico della storia, triste presagio” racconta sempre Arbore a La Stampa. Ebbene per concludere in bellezza una stagione assolutamente straordinaria, Fabio Fazio e la sua squadra del sabato, hanno deciso di festeggiare il trentennale dalla chiusura di Quelli della notte con una puntata speciale di Che Fuori Tempo Che Fa. La prima parte del programma rimarrà invariata.Che Fuori Tempo Che fa approda in prima serata

 

Si comincia alle 20.10, su rai tre, con La Stanza delle meraviglie, uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza, nella musica e così via. Questa settimana tornerà ad occuparsi della rubrica il professor Flavio Caroli con una delle sue lezioni d’arte. Spazio poi alle Note al museo per vedere ed insieme sentire cose belle da uno dei nostri musei italiani. Protagonista per la prima volta Annalisa. In collegamento non può certo mancare uno degli inviati speciali di Fazio, che per tutta la stagione ha fatto divertire il pubblico di Che Fuori Tempo Che Fa: Fabio Volo.

 

Cuore pulsante però della puntata sarà appunto la festa che vedrà protagonisti in studio Renzo Arbore e parte del cast di Quelli della notte: da Nino Frassica a Maurizio Ferrini passando per l’indimenticabile l'Orchestra Italiana. Una puntata all’insegna dell’allegria che per l’occasione di protrarrà per tutta la prima serata, fino alle 22,40 circa. La regia come sempre è affidata all’occhio attento e contemporaneo di Duccio Forzano. Quale miglior modo di concludere un anno così bello e pieno di soddisfazioni come quello di Che Fuori Tempo Che Fa, se non festeggiando un altro enorme successo degli anni ottanta? L’appuntamento è dunque per sabato 13 giugno dalle 20.10 fino alle 22.40 con l’ultima imperdibile puntata di Che Fuori Tempo Che Fa. Fabio Fazio, che presto vedremo in video con il nuovo Rischiatutto, ed il suo talk si prenderanno poi una pausa estiva, per tornare a fare compagnia ai telespettatori a fine settembre con tante novità, ma anche e soprattutto con tante conferme.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.