il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Le opere in mostra fino al 29 marzo all’istituto Mascagni di Livorno.


Silvia Bardini, Marco Calasso e Antonio De Marco si sono aggiudicati, ex-aequo il premio fotografico"Caproni, i luoghi dell'anima", organizzato dal Comune di Livorno e dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno in occasione del centenario della nascita del grande poeta livornese Giorgio Caproni.

Segnalate anche le opere di Franco Biondi, Mario Burgio, Graziano Donati, Marcello Taralli, dalla giuria composta da Enzo Gaiotto , artista fotografo italiano e  Benemerito fotografo italiano di Pisa; dal Prof. Lorenzo Greco, coordinatore scientifico del programma indetto per i cento anni della nascita di Caproni e  da Laura Lezza  foto reporter.

Le opere vincitrici e quelle segnalate saranno in mostra, insieme alle altre selezionate dalla giuria (complessivamente 50 sulle 250 arrivate) fino al 29 marzo all’Istituto Musicale Mascagni (via Galilei,40) con questo orario: da lunedì al venerdì 9-19; sabato e venerdì 29 marzo 9-13.

Le foto in esposizione raffigurano in prevalenza suggestive immagini di piazza della Repubblica, della Terrazza Mascagni, del Mercato Centrale, dei Fossi Medicei e del quartiere de La Venezia. Quegli angoli  labronici che hanno ispirato i versi del poeta e che hanno altrettanto catturato l’occhio di numerosi fotografi livornesi e non.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.