il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Milano, apertura delle iscrizioni al Master in Analisi delle fonti documentarie e giornalismo investigativo dedicato a Giovanni Spampinato.


Il Master in giornalismo investigativo e analisi delle fonti documentarie (giunto alla sua quinta edizione milanese) promosso dall’Associazione di Giornalismo Investigativo con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti della Puglia e di Radio Radicale, Chiarelettere, Youreporter, Flare, Affari Italiani è nato con l'ambizione di contribuire allo sviluppo di un modello di giornalismo orientato all'analisi, accurata e documentata, delle dinamiche sociali  politiche ed economiche.

Il corso, diretto da Luciano Scalettari, che è tra i massimi esperti italiani di giornalismo investigativo, è diviso in cinque moduli: insegnamenti propedeutici, analisi investigativa, analisi delle fonti documentarie; giornalismo scritto e on-line, giornalismo televisivo e tecniche di scrittura.

Tra i docenti del Master vi sono alcuni tra i nomi di spicco del giornalismo d'inchiesta, della ricerca storica e archivistica, del mondo delle professioni giuridiche e delle professionalità criminologiche e investigative: come Roberto Pennisi, magistrato della DDA, Lorenzo Dilena, esperto di economia de Linkiesta, Luciano Piacentini esperto di terrorismo dell’Esercito Italiano, Arije Antinori, psicologo e criminologo, Mauro Falesiedi, dell’Europol, Luigi Grimaldi, autore del libro inchiesta 1994, Marco Fubini delle Iene, Peter Gomez, Marta Chiavari LA7, Paolo Biondani de L’espresso, Mario Portanova de Il Fatto Quotidiano e molti altri.

L’offerta formativa si completa con un percorso di stage e/o project work da svolgersi nelle testate giornalistiche nazionali, regionali e locali.
Sono previsti da uno a tre mesi di stage e/o project work, presso le seguenti testate: la Repubblica, Radio Radicale, Altreconomia, Agenzia Redattore Sociale, Linkiesta, Lettera 43, Left e molte altre.

Le iscrizioni si sono aperte il 19/09/2012 e avranno termine il 31/12/2012
Il Master si svolgerà il venerdì e il sabato, per un totale di 273 ore di lezioni frontali. Il corso inizierà il 18/01/2013 e terminerà il 27/06/2013.

Sconti
15% per gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti regionali che s’iscrivono al percorso integrale (tutto il Master).
10% per gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti regionali che s’iscrivono ai singoli moduli.
10% per gli iscritti all'Associazione Stampa Estera che s’iscrivono al percorso integrale.
15% per i soci dell’AGI-Associazione di giornalismo investigativo

Il costo del master è di 4.000 euro Iva inclusa.
Info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 3489155506

http://www.giornalismoinvestigativo.org

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.