il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Una nuova realtà nel campo delle location temporanee.


Gli spazi che danno vita a Temporary Location Milano sono due: Galleria Savona 33, che comprende la spaziosa terrazza con vista unica sulla Chiesa di Piazza del Rosario e una zona interna dotata di kitchen corner, e Galleria Savona 35, spazio di grande duttilità, con due vetrine su strada, che si sviluppa su 2 piani rendendo Temporary Location Milano il luogo adatto per showroom, eventi, presentazioni, campagne vendite, mostre.

Proprio il nuovissimo spazio “Galleria Savona 35” (www.temporarylocationmilano.com), in occasione di MIART dal 5 al 7 aprile, ospita la mostra DALI’ A QUI di Franz Preis (http://www.preistory.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). L’opera artistica di Franz Preis rimanda a luoghi surreali e ad un universo visionario che riesce a coniugare design, fumetto, pubblicità e cultura televisiva creando un immaginario collettivo in cui ognuno può riconoscere un dettaglio, un frammento di realtà deformati dallo sguardo dissacrante e divertito dell’artista.

Le immagini, elaborate attraverso il computer, rimandano ad atmosfere pop e alla cartellonistica pubblicitaria e lasciano trasparire l’interpretazione soggettiva di situazioni sintetizzate dall’artista anche nei titoli delle proprie opere, quasi a voler concludere con ulteriore leggerezza e giocosità la propria analisi graffiante del quotidiano. La sua capacità di reinventare il reale deformandolo attraverso un sarcasmo lieve gli consente di cogliere l’aspetto tragicomico dell’esistenza.

Il vernissage della mostra DALI’ A QUI di Franz Preis, esclusivamente su invito, sarà giovedì 4 Aprile alle ore 18.30. In occasione del Fuorisalone dal 9 al 14 Aprile, Temporary Location Milano sarà il palcoscenico sul quale alle opere grafiche e scultoree di Franz Preis verranno affiancate le opere dell’artista Daniela Forcella (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che attraverso l’utilizzo di resine, policarbonati e plexiglas crea opere di grande potenza espressiva.

Daniela Forcella fa della materia lo strumento del suo linguaggio caratterizzato da un vivido immaginario emotivo fatto di forme e colori che esprimono la sintesi del “pensiero positivo” dell’artista.
Sempre nella stessa sede, in via Savona 35, dal 9 al 14 Aprile presenterà la propria produzione ALATEC di Rita Bellazzi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); una creazione di eco pelle in poliuretano e PVC adatta al settore arredamento, moda e automobilistico.

L’eco pelle della ALATEC, stampata con soggetti dell’artista Franz Preis, verrà utilizzata per rivestire alcune sedute della FUTURA srl di Meda (http://www.futura-italy.it), azienda da anni presente a livello nazionale e internazionale sul mercato nel settore dell’imbottito, la cui produzione di componibili, trasformabili e multifunzione è da sempre caratterizzata da una grande qualità, cura artigianale e accurata selezione di materia prime.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.