"Ho sempre avuto una passione per i pittori impressionisti, in modo particolare Van Gogh". Adriese di nascita, è senza dubbio l’eleganza del tratto, la femminilità dei suoi soggetti e la delicatezza dei colori che solitamente usa, quali il carboncino ed acrilico, ma soprattutto con olio su tela, a volte sperimentando polveri minerali e stucco. Autodidatta, fin da bambina è attratta dalla pittura e, come definisce lei stessa, la pittura è espressione di armoni …
La mostra di Luca Galileo Ciuffoletti approda dal 18 giugno a La Soffitta Spazio delle arti di Sesto Fiorentino. Dopo Guardamiglio palazzo Zanardi Landi, un gioiello recentemente ristrutturato ospita sino al 18 giugno una spettacolare mostra "La grafica del 900" in cui sono esposte opere grafiche dei più importanti artisti italiani ed internazionali e a favore della CCSVI nella SM. Dopo Lovere in Santa Chiara convento delle Clarisse e quindi Cremona nei saloni del Teatro Filodrammatici …
Palazzo Collicola Arti Visive presenta Camilla Ancilotto, protagonista estiva lungo la planimetria gentilizia del Piano Nobile dello storico palazzo nel cuore di Spoleto, dove gli occhi dialogano con la Storia abitabile. Immaginare l’arte come un gioco d’imprevisti e rivelazioni fulminee, d’immagini che si costruiscono e mescolano, di forme mobili tra leggenda e desiderio. Definire un mondo figurativo attraverso le fondamenta classiche che sostengono il peso liquido del cont …
- Multicultural
- La visione artistica di Barbara Amali Clots
- Grande successo di Dalí Experience
- Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale
- Incontro con la scultrice Cristina Scalorbi
- L’arte di ricerca di Gianpaolo Marchesi
- La visione creativa di Viviana Pasquali
- Incontro con Alessia Gatti
- Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione
- Incontro con l’artista Dario Papi
- ArteVisione 2017, i vincitori
- Bi-personale d’arte a Milano
- Please come Back. Il mondo come prigione?
- Oliviero Toscani, più di 50 anni di magnifici fallimenti
- L’arte creativa di Stefania Melani
- Visioni e memoria nell’abitare
- Imola omaggia il ritratto in un secolo d'arte