il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

"Un test di successo", riconosce Marco Goldin. Acquirenti da 60 Province e da tre Paesi esteri.


Storia dell'impressionismo, bruciati i primi 1000 bigliettiSe il buongiorno si vede dal mattino, la mostra la "Storia dell'impressionismo" sarà un evento per lo meno pari a quello, di enorme successo, creatosi intorno alla "Ragazza con l'orecchino di perla" che ancora si ricorda a Bologna e non solo. Stamattina, 1 febbraio, Linea d'ombra ha voluto mettere in vendita un blocco di mille biglietti "aperti" della futura mostra trevigiana. L'occasione era certamente appetibile: i biglietti aperti consentono infatti al possessore di scegliere la data e l'ora in cui vorrà visitare la mostra. E potrà farlo saltando ogni possibile coda. I mille biglietti sono stati venduti in pochi minuti, anche se poi la parte contabile ha richiesto quasi un'ora.

"Un test di successo", riconosce Marco Goldin. Che, non a caso, suggerisce un paragone con la già citata mostra sulla "Ragazza con l'orecchino" del 2014, a Bologna. "In quell'occasione, ricorda Goldin, avevamo ottenuto un risultato altrettanto istantaneo. Anche per la "Ragazza" i mille biglietti erano andati esauriti subito. Con la differenza però che allora la prevendita avveniva a 4 mesi dall'apertura della mostra, mentre per la "Storia dell'impressionismo" e le altre tre mostre trevigiane collegate, il risultato è stato ottenuto ad una distanza di ben nove mesi dall'avvio dell'evento". A rafforzare l'ottimismo sul successo del futuro evento trevigiano è, oltre alla velocità con cui son stati "bruciati" tutti i biglietti disponibili, la provenienza degli acquirenti: i mille biglietti sono stati "contesi" online da persone di ben 60 province italiane, ma acquisti sono stati effettuati anche da cittadini della Svizzera, Slovenia e Austria.

"A conferma di quanto già oggi "La storia dell'impressionismo" si configuri come l'appuntamento più atteso in Italia, per la prossima stagione, dal pubblico delle mostre d'arte", chiosa il Sindaco di Treviso Giovanni Manildo. Linea d'ombra segnala anche le province che si sono mostrate più attive in questa corsa al biglietto. Nell'ordine si tratta di Treviso, Milano, Bologna, Vicenza, Venezia, Padova, Torino, Reggio Emilia, Mantova, Modena, Brescia e Firenze. La grande (aggettivo, in questo caso, assolutamente legittimo) mostra è promossa da Linea d'ombra e Comune di Treviso - con la fondamentale partecipazione di Segafredo Zanetti e UniCredit in qualità di Main sponsor, Generali come Special sponsor, assieme a Unindustria Treviso e Pinarello come partner. Per i moltissimi che non sono riusciti ad aggiudicarsi oggi il prezioso biglietto, l'appuntamento è per il prossimo 18 aprile, data di apertura della prevendita.


Ogni informazione su http://www.lineadombra.it

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.