Lusiana Conco: un paese da record!

Il 2 giugno, nel paese dell’Altopiano di Asiago, commercianti e ristoratori selezionati si sono uniti per un evento da Guinness! Comporre l’occhiale più grande del mondo!


È un’iniziativa molto ambiziosa per un paese di montagna, uno dei 7 Comuni che formano l’altopiano di Asiago! Lusiana Conco, comune denominato “Comune fiorito”, ora è diventato “Il balcone dell’Altopiano”, appunto per la sua posizione più a sud tra i 7 comuni che formano l’Altopiano di Asiago.

L’iniziativa ha due scopi: in primo luogo promuovere il territorio, le sue bellezze paesaggistiche, i suoi panorami mozzafiato sulla pianura padana, le sue passeggiate, le eccellenze e peculiarità culinarie, in secondo luogo rinvigorire il tessuto economico, turistico e commerciale di questo piccolo ma affascinante paese di montagna dell’Altopiano di Asiago!

Passeggiare tra le contrade, nei verdi sentieri o tra i boschi di faggio alla scoperta dei piccoli borghi che formano questo paese dà l’opportunità ai turisti di vivere un’esperienza paesaggistica unica, fatta di tranquillità, pace, serenità, riposo e lentezza, che pochi comuni offrono.

Esperienze ed emozioni che fanno bene al cuore, rinvigoriscono lo spirito e donano energia!

Comune che già in passato, e più precisamente negli anni ’90, è stato protagonista di imprese da Guinness: la frittata più grande del mondo, il panino più lungo d’Italia e oggi torna alle origini per proporre ai propri visitatori un’esperienza unica, l’occhiale più grande del mondo!

La scommessa di questo gruppo selezionato di commercianti è alta! Coinvolge ristoratori e macellai, negozi alimentari di formaggi, salumi e bar; sono tutti in fermento!.

Commercianti, esercenti e ristoratori visionari, anche un po’ “pazzi” se vogliamo, che si sono messi in gioco; da 2 mesi stanno lavorando con passione insieme per raggiungere questo record e fare innamorare di Lusiana Conco, i partecipanti a questo evento: rigorosamente gratuito.

Infatti ai partecipanti al record sarà offerta, oltre che un’esperienza “mondiale” anche un’esperienza enogastronomica “unica”: una degustazione di prelibatezze culinarie locali!

La partecipazione è gratuita, e il numero massimo degli iscritti non ci è dato sapere!

In paese si vocifera di 400 persone, chi dice 500, 600, chi addirittura 1000! Sarà comunque curioso come si andrà a formare questo mega occhiale umano! Solo ai partecipanti sarà svelato questo arcano mistero!

Allora tutti d’accordo: domenica 2 giugno alle ore 15.30 tutti a Lusiana Conco in piazza IV novembre per formare questo occhiale da record, e per dire: Io c’ero!

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it