il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Gabriella Compagnone sarà la protagonista sabato 22 dicembre al Bicocca Village di Milano.


Sand ArtAccompagnata dal vivo dalle note del sax di Edoardo Fiorini, la Compagnone utilizzerà la sabbia di mare per creare opere pittoriche che si trasformeranno davanti agli occhi degli spettatori. Nel corso del pomeriggio si terranno due esibizioni di Sand Art: la prima dalle ore 17:30 alle 18:10, la seconda dalle 19 alle 19:40. L’ingresso è gratuito.

C’è qualcosa di magico nel vedere la sabbia spargersi su una superficie e man mano, spostata con sapienza dalle dita di una sand artist come Gabriella Compagnone, mutare posizione sino ad assumere forme pittoriche in continua evoluzione, grazie alla sapiente e rapida ‘riorchestrazione’ della sabbia. Sand Art in italiano potrebbe infatti tradursi “arte con la sabbia”: immagini realizzate con sapienti tocchi delle mani che movimentano i granelli disposti su un tavolo luminoso. Disegni destinati a durare pochi attimi, prima che i loro contorni vengano nuovamente rimodellati.

Le immagini create dalla Compagnone si susseguono in simbiosi con le melodie del sax, dando vita a una forma di animazione musicata dal vivo. Al Bicocca Village, con le sue animazioni di sabbia la Compagnone narrerà la storia di Alice nel paese delle meraviglie.Sand Art

Gabriella Compagnone, nata a Sezze Romano (LT) nel 1990, è la più sorprendente esponente italiana di questa forma di arte estemporanea, e non solo per la sua giovanissima età. Diplomata all’istituto d’arte “Metelli” di Terni, ha vinto diversi concorsi. Indirizzata dal suo insegnante di animazione, la Compagnone ha scoperto la Sand Art, dimostrando un talento notevole per questa forma d’arte ancora poco conosciuta.

Nel 2008 si unisce a tre musicisti, coi quali crea il gruppo Note di Sabbia. Nel 2009 viene contattata da Canale 5 per partecipare alla trasmissione Italia’s Got Talent. In seguito a questa fortunata apparizione è stata invitata ad esibirsi in eventi pubblici e privati, lavorando per aziende come Mercedes, Ducati, Baume et Mercier, Unicredit, Lindt, Bialetti, Il Sole 24 Ore, Benetton, Siemens, Lloyd’s e altre. Ha partecipato inoltre alle trasmissioni televisive C’è posta per te, Telethon, Domenica in e Glam. Attualmente si esibisce in progetti con vari musicisti (Eimog, Edoardo Fiorini, Matteo Rossi) e attori (Vincenzo Guaglione, Alessandro Cola), oltre che con il gruppo Note di Sabbia.

Luogo:
Bicocca Village
Via Chiese 60, Milano

Informazioni:
Bicocca Village
tel.: 02 66101276
fax: 02 64109370
www.bicoccavillage.it
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ingresso: gratuito
Direzione artistica: Giuliana Lazzari Comunicazione

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.