il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Domenica 23 novembre Alle Falde del Kilimangiaro, la nota trasmissione di Rai Tre, ospiterà Mike Soppelsa ed il suo libro “Visto viaggiare”, fresco di stampa per le edizioni DBS Zanetti.


Visto viaggiare. Dalle Dolomiti lungo l'antica via della setaUn racconto che è un reportage di un viaggio lungo 27500 km in cui si respira la libertà di chi ha scelto di essere viaggiatore, e non turista. La differenza è sostanziale. “Il turista – spiega Mike – ha molti soldi ma non ha il tempo per goderseli. Il viaggiatore ha tutto il tempo che vuole, ma finanze limitate. Il turista sa che la sua vita cambierà durante il suo viaggio. Il viaggiatore sa che il viaggio cambierà la sua vita. Per sempre”.

Visto viaggiare. Dalle Dolomiti sulle orme di Marco Polo

Come tornare in Italia partendo da Singapore? Stando seduti per delle ore sul sedile di un aereo oppure viaggiando per otto mesi attraverso l'Asia? Mike Soppelsa è tornato senza staccarsi dal suolo, percorrendo in autostop l'alto-piano himalayano, osservando da un treno sovraffollato le parti più remote della Cina, entrando nei villaggi rurali dell'Asia Centrale, passando per l'Afghanistan e per l'Iran, campeggiando nei villaggi della Turchia e dei Balcani.

Un'esperienza meravigliosa che questo libro fa rivivere, tenendo il lettore con il fiato sospeso, facendolo immedesimare, ridere e riflettere con gli aneddoti del viaggio e accompagnandolo in giro per il mondo, lungo l'antica "Via della Seta". 240 pagine da leggere tutto d'un fiato, seguendo l'ordine o saltando qui e li da un capitolo all'altro. Ogni racconto, narrato in prima persona, è come un'istantanea che – scrive Luisa Manfroi nell’introduzione - propone spaccati di vita quotidiana, storie che dall'Asia conducono il lettore fino sulla soglia di casa con il suo arrivo in Italia".

L’AUTORE
Diplomatosi nel 2006 presso l'Istituto minerario di Agordo (Belluno), presto comincia la sua carriera di minatore nelle gallerie dell'Alto Adige. Dopo cinque anni di lavoro, pensa che sia venuto il momento di rifarsi di quegli anni vissuti nel buio delle gallerie. Per questo decide di trasformare quello che aveva guadagnato in "luce", attraverso nuove esperienze e nuove emozioni. L'investimento più ovvio era quello del viaggio. Ad oggi sono tre anni che viaggia in giro per il mondo. "Visto Viaggiare" è la raccolta di racconti ispirati dal suo viaggio più recente. Da Singapore a casa, viaggiando esclusivamente via terra. Potete seguire le sue avventure sulla sua pagina facebook "viaggiando attorno al mondo".

Inizia a leggere il libro! Clicca qui

Mike Soppelsa, Visto viaggiare, Edizioni DBS Zanetti, 2014.
EAN 9788886955898
240 pagine, € 11,80

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.