Presentata la nuova stagione e la partnership con La Gazzetta dello Sport.
Tradizione, sport, grandi eventi e la nuova partnership con La Gazzetta dello Sport sono gli ingredienti salienti della stagione invernale di Courmayeur, aperta ufficialmente sabato 1 dicembre con la presentazione alla stampa del calendario degli appuntamenti in programma fino alla fine di marzo. A rendere tutto più speciale, l’accensione del grande Albero di Natale di piazza Abbé Henry, che illuminerà per tutte le feste il centro della località ai piedi del Monte Bianco.
Evento di punta, il lancio del progetto “Gazzetta Winter, tutto il rosa dell’inverno”, che tingerà di rosa tutti i più grandi appuntamenti sportivi e non della stagione di Courmayeur, dalla quinta edizione di Click On The Mountain ai Piolets d’Or. Arrivata la prima neve e aperti gli impianti sciistici, per Courmayeur comincia una nuova ed emozionante stagione invernale. Il calendario dell’inverno ai piedi del Monte Bianco ha debuttato sotto i migliori auspici, illuminato dalle ventimila lucine del grande albero di piazza Abbé Henry, accese durante la festa di inaugurazione della stagione.
Era solo il primo di una lunga serie di appuntamenti della tradizione, tra i quali possiamo annoverare il Natale in compagnia di Rhémy de Noël, il Santa Claus di Courmayeur, la Festa del Pane, il capodanno con la fiaccolata dei maestri di sci, la specialeBefana gigante del 2013, San Valentino, patrono invernale della località, il carnevale tradizionale Lo Camentran e la Foire de la Pâquerette. Quest’inverno la montagna è protagonista di eventi sportivi e non, come ilFree Telemark Mont Blanc, Click on the Mountain, e, in chiusura di stagione, i Piolets d’or. Il Courmayeur Noir in Festival, grande rassegna culturale, cinematografica e letteraria dedicata al noir, aggiunge un tocco di mistero e brivido al menù.
Ma la grande novità di quest’anno è la partnership avviata tra il Comune di Courmayeur e La Gazzetta dello Sport. La cittadina ai piedi delle Alpi si è assicurata una notevole vetrina promozionale, garantendo una maggiore visibilità agli operatori del settore turistico e potenziando l’immagine glamour e sportiva della località. Courmayeur ha infatti dato addio al bianco, la tinta invernale per definizione, per accogliere in grande stile il rosa, il colore simbolo del quotidiano sportivo più letto d’Italia.