il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Se il Tour Operator non offre soluzioni alternative, i turisti, previa verifica delle località di soggiorno, possono recedere senza penali!


“Qualora il tour operator non offra soluzioni alternative, di qualità equivalenti o superiori, senza supplemento di prezzo, rispetto a quelle già acquistate, o di qualità inferiore, previa restituzione della differenza di prezzo, tutti coloro che hanno acquistato un pacchetto turistico per le zone dell’Egitto nelle quali si stanno verificando le proteste possono sciogliere il vincolo contrattuale senza dover pagare alcuna penale!” afferma l’avv. Emilio Graziuso, responsabile del coordinamento istituito dalla Confconsumatori – Federazione provinciale di Brindisi e l’Associazione Nazionale “Dalla Parte del Consumatore”, nell’ambito del quale è stato, anche quest’anno, attivato il servizio denominato “Il Salvagente del turista”.

Il coordinamento Confconsumatori – Dalla Parte del Consumatore invita, quindi, tutti coloro che hanno acquistato un pacchetto turistico per le zone “calde” dell’Egitto a rivolgersi all’agenzia di viaggio intermediaria ed all’organizzatore del viaggio comunicando di non voler più partire, data la situazione di pericolo venutasi a creare.

Qualora, non sia proposta una alternativa al turista quest’ultimo avrà, quindi, diritto a chiedere la restituzione dell’intero importo pagato. Discorso diverso, invece, vale per coloro che  hanno prenotato un viaggio nel Mar Rosso.

Al riguardo, il coordinamento Confconsumatori – Dalla Parte del Consumatore comunica che per tali zone  il Ministero non ha indicato particolari divieti, ma sconsiglia di fare escursioni fuori dai presidi turistici ed in particolare nelle città. Chi ha quindi in programma un viaggio nelle aree costiere del Mar Rosso non ha, al momento, titolo per recedere dal contratto di viaggio.

Il coordinamento Confconsumatori – Dalla Parte del Consumatore invita i turisti a controllare tutti gli aggiornamenti sul tema sul sito http://www.confconsumatoribrindisi.it e gli avvisi della Farnesina su http://www.viaggiaresicuri.it.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.