il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Secondo il personale di bordo intervistato, i ragazzi che viaggiano da soli e sempre con il sorriso hanno più probabilità di ottenere un posto migliore in aereo.


Ragazzo, single, sui 30 anni e vestito in modo elegante. Questo l’identikit del passeggero che ha più probabilità di ottenere gratuitamente un posto di livello superiore in aereo, in base ai dati di un sondaggio effettuato su 700 assistenti di volo internazionali dal sito leader globale nella ricerca di voli, Skyscanner. L'indagine ha rilevato che quasi due terzi (61%) del personale di cabina ha dato a qualcuno un posto migliore gratis ed erano ragazzi che viaggiano da soli che si sono conquistati sedili di prima classe.

All'altra estremità della classifica ci sono le combriccole di addio al nubilato: da non pensarci nemmeno, nessun upgrade! Le crew dei cieli hanno affermato nel sondaggio che ad avere meno probabilità di ottenere un posto migliore a bordo sono le donne in tarda adolescenza che indossano abiti succinti e viaggiano in gruppo.

Ad avere più probabilità di passare ad una postazione di viaggio migliore gratis sono i viaggiatori con maggiore esperienza. Infatti, sono i passeggeri che viaggiano da soli o i cosiddetti ‘frequent flyer’ ad avere più successo nell’impresa di guadagnare un ‘avanzamento’ di posto a bordo, quando ci sono sedili disponibili in prima classe.

Quasi tre quarti del personale di bordo (72%) ha dichiarato che di essere più incline ad offrire un ‘upgrade’ gratuito ad un passeggero che sta volando da solo. Un altro fattore che aumenta la probabilità di sfuggire alla classe economia è quello del malaugurato infortunio. Circa due terzi ha rivelato che un passeggero con un arto rotto ha più probabilità di ottenere l'esperienza gratuitamente l’esperienza della prima classe.

Il personale di bordo rivela i 10 migliori modi per ottenere un upgrade in prima classe:

  1. Essere amichevoli e gentili

Un massiccio 82% afferma che fa la differenza

  1. Partecipare al programma frequent flyer della compagnia

L’80% ha dichiarato che questo aumenta le possibilità di ottenere un posto migliore

  1. Viaggiare da soli

Il 72% preferisce concedere ai viaggiatori singoli un sedile migliore  a bordo.

  1. Far notare una storta alla caviglia

Avere un infortunio o essere malati migliora le possibilità di un posto migliore secondo il 65%.

  1. Vestire in modo elegante

Il 59% è più disponibile a concedere un livello superiore ai passeggeri meglio vestiti.

  1. Se siete in luna di miele, fatelo sapere all’equipaggio

Il 58% ha un occhio di riguardo per gli sposi novelli.

  1. Avere amici ad alti livelli

Per il 55% amicizie e parentele contano molto per avere un posto migliore.

  1. Viaggiare a orari improbabili

Se ci sono numerosi posti disponibili in prima classe per il 47% è più probabile concedere un avanzamento dalla economica.

  1. Raccontare all’equipaggio una storia strappalacrime

Per il 35% dei partecipanti la storia incide sulla scelta del posto.

  1. Tirarsi al massimo

Il 31% è più propenso a migliorare la classe di chi è ben curato ed attraente.

In un precedente sondaggio sottoposto a dei passeggeri*, Skyscanner ha scoperto che i viaggiatori sono così desiderosi di ottenere l’ambito posto in prima classe che i tre quarti racconterebbero tranquillamente una frottola per un avanzamento di posto gratis. Oltre uno su dieci fingerebbe di essersi appena sposato (14%), il 6% potrebbe fingere una malattia o un infortunio, mentre il 7% sarebbe disposto a raccontare che sta viaggiando da solo perché appena abbandonato.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.