il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

L’Italia dei viaggiatori ‘mobile’ è la seconda in Europa con il 63%.


Skyscanner, il sito di ricerca di viaggi dalla più rapida crescità al mondo, ha visto le sue applicazioni mobile crescere di oltre il 400% nell'ultimo anno, le visite sui dispositivi portatili hanno sorpasso per la prima volta quelle web tradizionali. L'applicazione per la ricerca di voli di Skyscanner è stata scaricata oltre 20 milioni di volte.

Al ritmo attuale, la app viene scaricata ogni secondo da qualche parte nel mondo e ci sono state oltre 250 milioni di ricerche effettuate, da quando Skyscanner ha lanciato la sua prima app. Durante la settimana più trafficata, in gennaio,  l’applicazione mobile di Skyscanner è stata la app gratuita di viaggi numero 1 in oltre 100 mercati tra cui gli Stati Uniti.

L’Italia con il 63% di utenti mobile è seconda in Europa soltanto alla Svezia (66%), seguita dalla Germania al 62%. Il mercato dei dispositivi mobili e delle applicazioni è molto vivace nel Belpaese, che mostra una particolare propensione tra gli utenti a cercare il proprio viaggio mentre è in movimento.

La Corea del Sud è all'avanguardia nella ricerca di viaggi mobile, con l'80% del totale delle ricerche di voli sul sito Skyscanner provenienti da dispositivi mobili. Anche in Giappone e India gli utenti stanno effettuando un rapido passaggio verso la pianificazione e prenotazione di viaggi in movimento, una tendenza sempre più diffusa a livello globale. I viaggiatori provenienti da Australia, Brasile, Canada e Stati Uniti stanno utilizzando i dispositivi mobili per oltre il 70% delle ricerche di voli, a fronte di una media globale del 53%.

Bonamy Grimes, Chief Strategy Officer e co-fondatore di Skyscanner ha commentato: "Siamo arrivati ​​ad un punto di svolta per i clienti, in particolare nel tecnologico Estremo Oriente, negli Stati Uniti e nei grandi mercati emergenti come il Brasile, dove ora vogliono pianificare e prenotare il loro viaggio ‘on the go’. Ma stiamo anche osservando che la crescita della nostra app incrementa il traffico al web, poiché per pianificare e prenotare il loro viaggio gli utenti si spostano tra le piattaforme”.

"E' chiaro che le imprese on-line devono essere mobile per avere successo nei prossimi anni e siamo decisamente giunti a questo punto. Abbiamo concentrato la nostra strategia mobile per rendere disponibile gran parte della tecnologia su ogni piattaforma, piuttosto che replicare il nostro sito su uno schermo più piccolo. Una strategia più orientata ai bisogni dell’utente e vediamo che la loro risposta è positiva. Per esempio, gli utenti Android e Windows possono appuntarsi un box live direttamente sulla propria homepage e tenere d'occhio le variazioni dei prezzo dei voli, mentre gli utenti BlackBerry possono condividere e parlare di una ricerca utilizzando la tecnologia BBM. Stiamo continuando a sviluppare la nostra ricerca a testo libero e la tecnologia di riconoscimento vocale per rendere il processo di prenotazione viaggi via cellulare il più intuitivo possibile".

Skyscanner ha lanciato la sua prima e nota applicazione di ricerca voli nel febbraio 2011 ed è ora disponibile in oltre 30 lingue su iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 8 e BlackBerry, tra cui una nuova versione per il Blackberry 10.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.