il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Sulla riviera romagnola a vincere la sfida sarà sicuramente Rimini, al pari dell'intera provincia pronta ai blocchi di partenza da Cattolica e dintorni a salire.


Il Capodanno più lungo del mondoGli eventi delle festività fra Natale e Capodanno prevedono oltre un mese di programmazione per "un prodotto turistico attrattivo, ampio e qualificato, in linea con il mito musicale della città di Rimini e con il suo intenso processo di valorizzazione dell’offerta culturale, di diversificazione e destagionalizzazione dell'offerta turistica e culturale" ha precisato il sindaco della località rivierasca, dove si respira un clima unico anche durante le feste di fine d'anno. Un cartellone di eventi lunghissimo, che caratterizza circa un mese e mezzo, e prevede oltre 100 eventi fra cui spiccano musical, mostre, i classici mercatini, gli immancabili presepi caratterizzati dalle statue di sabbia splendide nella loro unicità, ed ancora concerti, visaul mapping, dj set.

Punto più alto dell'intera programmazione il 31 dicembre che spalancherà piazzale Fellini al concerto di fine d'anno. Un appuntamento che vestirà il ruolo di capofila per tutta una serie di altri eventi, che gli organizzatori hanno ribattezzato “Capodanni diffusi”, capaci di caratterizzare altri angoli della città dagli spazi tipici del centro storico, a quelli più marinari. L'attenzione agli eventi turistici dell'intero circondario di Rimini è fortissima da parte dei tanti turisti, che accorreranno in massa e hanno prenotato con largo anticipo nelle strutture alberghiere da Cattolica a Misano, da Riccione a Rimini passando per le deliziose località dell'entroterra. Rimini e provincia si apprestano ad essere non solo regine dell'estate, ma anche attrici protagoniste dell'inverno.

Carrellata di iniziative anche a Cattolica, dove il Natale è alle porte dell'Acquario, che si propone con una toccante atmosfera, la stessa che sembra coinvolgere i tanti ospiti. Quelle dell'Acquario sono festività all'insegna della sostenibilità ambientale grazie a tre iniziative decisamente speciali: Riciclalberi di Natale,  Presepi Spiaggiati e  Presepi sott’Acqua. Sino al 6 gennaio il borgo di Gradara si trasforma lasciando spazio ad un carnet ricco di appuntamenti, contenuti nel 'Castello di Natale' la lunga iniziativa che ha preso il via a fine novembre. Partito l'8 dicembre il FantaNatale di San Giovanni in Marignano si concluderà il 6 gennaio e sarà l'occasione per rispolverare le tradizioni del territorio da quelle enogastronomiche alle tante produzioni artigianali locali. A colorare gli eventi saranno gli immancabili mercatini natalizi, la grande lotteria e i tanti concerti, con interessanti opportunità per grandi e piccini.

Cattolica si prepara al Capodanno in forma smagliante predisponendo tutta una serie di appuntamenti all'insegna del divertimento e dell'allegria, il cui apice sarà il brindisi della mezzanotte sotto l'albero illuminato di tutto punto e collocato in piazzale Roosvelt. Ad illuminare il cielo uno sfavillante spettacolo pirotecnico, mentre il divertimento sarà accompagnato da musica e danze. Come vuole la tradizione a Cattolica il primo giorno dell'anno i più coraggiosi potranno partecipare al cimento invernale. Ad anticipare il famoso “Bagno di Capodanno” sarà la classica corsa che si snoda, come da tradizione, per le strade di Cattolica e Gabicce, per poi concludersi alle 11.00 con il tuffo ben augurante.

Per avere maggiori informazioni sulle iniziative delle feste a Cattolica e dintorni può essere utile visitare le pagine web di Cattolica.info.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.