il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

C’è grande attesa tra gli operatori del territorio, pronti ad accogliere i turisti con proposte adatte ad ogni tipo di pubblico: gli aperitivi e le cene in quota, la Festa d’Inverno, lo sport e molto altro. L'inizio ufficiale questo week end, con il ponte di Sant’Ambrogio.


Courmayeur é pronta a dare il via alla stagioneSi preannuncia un fine settimana denso di sorprese. Per il ponte di Sant’Ambrogio, dal 5 all’8 dicembre, la località ha molto da offrire sotto tutti i punti di vista. Ad esempio trascorrere una giornata o una serata al cospetto delle vette più alte d’Europa, salendo in quota a Plan Checrouit. Qui si possono gustare aperitivi, pranzi e cene nei risto-chalet, grazie all’apertura prolungata della funivia Courmayeur (h 10 – h 24) e della seggiovia Maison Vieille (h 10 – h 16).

Il momento migliore per immergersi nell’atmosfera di questo periodo dell’anno sarà la Festa d’Inverno, che si terrà sabato 6 dicembre. Alle 17.50 il pubblico si concentrerà nella centrale piazza Abbé Henry, in attesa di assistere all’accensione ufficiale del Grande Albero di Natale. Un momento davvero speciale, da vivere con i Beuffons e i Badochys, pronti a festeggiare l’arrivo dell’inverno con un girotondo porta fortuna intorno all’albero.

Il concerto del coro Les Notes Fleuries du Grand-Paradis aggiungerà un tocco di magia. Parteciperanno, in qualità di ospiti, gli atleti della NazionaleCourmayeur é pronta a dare il via alla stagione italiana di Short Track, che si allenano a Courmayeur. A conclusione dell’appuntamento, un aperitivo gourmet offerto dai 2 cinque stelle della località, il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc e il Hotel Royal e Golf, e una degustazione organizzata presso la sede della Società delle Guide Courmayeur, in piazza Abbé Henry: in entrambi i casi saranno protagonisti i prodotti enogastronomici della Valle d’Aosta e i vini della Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle, prodotti a partire dai vigneti più alti d’Europa.

Foto Lanzemi

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.