il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Un ricchissimo calendario di eventi si unisce al clima piacevole dell’estate, all’ambiente naturalistico unico di saline e pineta e alle innumerevoli opportunità di svago di Cervia Milano Marittima Pinarella e Tagliata.


Cervia in luglio fra  colori arte e tradizione millenariaUna Cervia dalle mille sfaccettature appare agli ospiti del cuore dell’estate con esperienze appassionanti, relax sulla spiaggia, serate di grandi emozioni e momenti indimenticabili.Tutti i mercoledì sera a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e a Tagliata tutti i venerdì sera, gli stabilimenti balneari restano aperti proponendo interessanti e piacevoli iniziative sulla spiaggia. Il clou sulla sabbia sarà però in occasione della Notte Rosa il 5 luglio,  San Lorenzo e Ferragosto il 10 e 15 agosto con aperture prolungate e beach parties. Una app dedicata alla città, realizzata dalla cooperativa bagnini propone eventi e informazioni utili per gli ospiti della città consultabile anche sulla spiaggia attraverso la rete Galileo.

Una mostra sul Liberty
Continua al magazzino del sale Sala Rubicone fino al 14 luglio la mostra la mostra “GRAFICA LIBERTY: Per una nuova regia dell’Art Nouveau” su progetto e cura di Andrea Speziali organizzata dal Museo di Arte Povera assieme al Comune di Sogliano per annoverare l’anno del Liberty. Si tratta di una esposizione di interesse internazionale con opere grafiche realizzate da grandi maestri del periodo come Alfons Mucha, Aleardo Terzi, Giorgio Kienerk e Giuseppe Palanti. Dedicata all’arte grafica fine Ottocento inizi Novecento è caratterizzato da suggestive opere grafiche tra manifesti pubblicitari, illustrazioni per riviste e opere grafiche d’autore. Circa un centinaio le opere che documentano la grande bellezza della grafica Art Nouveau protagonista del XX secolo. Provengono dal Museo di Arte Povera di Sogliano e da collezionisti privati. Presenti anche illustrazioni di celebri riviste del periodoe un album fotografico

La Notte Rosa
Grande attesa per il capodanno dell’estate che dura un week end e propone vari eventi di grande emozione con 4 e 5 luglio dedicate alla NOTTE ROSA della riviera romagnola. Appuntamento ormai consolidato e atteso propone la serata del 5 luglio con una notte di divertimento in città e sulla spiaggia. Gli stabilimenti balneari aperti propongono eventi che vanno dalle cene a lume di candela sulla spiaggia alla dance. In piazza Garibaldi invece uno spettacolo di balli della tradizione popolare. Il 5 luglio a Cervia una running tutta speciale in notturna: Fluo run,corsa in notturna con abbigliamento fluorescente all’insegna del colore e del divertimento mentre lungo il canale del porto si svolgerà Canal Latino, serata all’insegna di musica e atmosfera di festa caraibica. Non mancheranno poi le avventure e le visite in notturna al Cervia Avventura e alla casa delle farfalle e aperitivi in rosa

La Rotta del Sale
Il 7 luglio, sul piazzale dei salinari Suggestivo spettacolo di saluto per la partenza delle barche storiche alla volta di Venezia fra musica, racconti, storia e suggestioni legate alla realtà salinara della città. Sono i salinari, negli antichi abiti da lavoro a caricare con il prezioso “oro bianco” le barche da lavoro della flotta della Mariegola delle Romagne, che navigheranno lungo le antiche vie del commercio del sale. La manifestazione ripropone anche il forte legame storico fra Cervia e la serenissima Repubblica di Venezia.

24° Vip Master Tennis
Torna il 18 e 19 luglio al Circolo Tennis, Milano Marittima il famoso torneo di tennis fra personaggi del mondo dello spettacolo.Cervia in luglio fra  colori arte e tradizione millenaria
Tra i tanti personaggi famosi che hanno partecipato a precedenti edizioni il principe Alberto di Monaco, Valeria Marini, Piero Chiambretti, Massimo Giletti, Carlo Ancelotti, Manuela Arcuri, Claudio Bisio, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, l’On. Pier Ferdinando Casini, Michele Placido, Morgan, Emanuele Filiberto di Savoia, Paolo Bonolis, Nina Moric, Nicola Pietrangeli, Vittorio Sgarbi e Edoardo Raspelli. Si tratta di una sfida d’eccezione sui campi di terra rossa con un grande torneo fra VIP. Molti anche i giornalisti.

Cervia, La Spiaggia ama il Libro, 22^ edizione. 22 luglio/14 agosto
Dal divertimento alla lettura con la manifestazione Cervia, la spiaggia ama il libro. Libri d’amare, libri da mare, il gioco di parole slogan ormai arcinoto della manifestazione dedicata ai libri che si svolgerà dal 20 luglio al 15 agosto e che culminerà proprio a ferragosto sulla  spiaggia di Cervia. I turisti di Cervia possono incontrare dal 20 luglio al 14 agosto in riva al mare e in diversi punti della città gli autori dei successi dell’ultima stagione letteraria. Il 15 agosto alle ore 11.00, appuntamento conclusivo dell’evento sulla spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia, con lo sbarco degli scrittori da imbarcazioni d’epoca e il grande talk show di ferragosto con importanti personaggi del mondo della letteratura, del giornalismo e dello spettacolo.

LA SPADA LO SCUDO LA CORONA
Mostra delle opere di IVO SASSI dal 18 luglio al 31 agosto, magazzini del sale.
La mostra prevede l'esposizione di sessanta opere tra sculture e bassorilievi di varie dimensioni, rappresentative dei diversi cicli di lavoro eseguiti dall’artista romagnolo negli ultimi dieci anni della sua produzione. Alla mostra è affiancato un laboratorio dal titolo: COLORI DI SALE. Una piccola accademia d’arte dove sarà possibile affrontare e apprendere alcune nozioni legate all’abilità del “mettere le mani” per trasformare i materiali in oggetti e provare a intuire il lavoro del “fare arte”. I laboratori sono pensati per bambini accompagnati e adulti.

Color Vibe 5kRun 26 luglio
Arriva direttamente dagli Stati Uniti la corsa non competitiva all’insegna del colore e dell’allegria. 5 chilometri da precorrere in allegria camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando. L’importante è divertirsi. L’evento prende il nome da VIBE: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Dopo ogni chilometro percorso, i partecipanti troveranno un Vibe Point (4 totali) dove verranno stuzzicati i cinque sensi all’interno di un arcobaleno di colori, musica, profumi, gusti ed armonia.

Ogni Vibe Point sarà teatro di un’esperienza sensoriale unica: un colore ogni volta diverso verrà usato per colorare i partecipanti, una musica a tema caratterizzerà il passaggio di tutti i partecipanti, una bevanda aromatica a tema verrà messa a disposizione di tutti al termine di ogni Vibe Point. Inoltre profumi orientali e cheering point chiuderanno il cerchio magico che caratterizza l’esperienza della COLOR VIBE. Al traguardo, i partecipanti si ritroveranno nel cuore del Vibe Village per festeggiare con il Vibe Party Finale: una ennesima esplosione di colori che saluterà la conclusione dell’evento a ritmo di musica. http://www.colorvibe.it

Per informazioni turistiche 0544 974400 http://www.turismo.comunecervia.it
Per prenotazioni alberghiere 0544 72424 http://www.cerviaturismo.it

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.