il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

By Lido Adriano (Ravenna): Turismo e Pesca sportiva.


Pescando Ravenna 2014Pescando Ravenna nella seconda edizione 2014 a Lido Adriano, diventa un contenitore di promozione in cui pesca e turismo si stanno consolidando in un punto d’incontro annuale con eventi da maggio a ottobre. Con l’edizione 2013 è stato vincente far conoscere al Turista per caso la pesca sportiva in mare, nei fiumi, nelle zone costiere oltre alle qualità degli ambienti e della cultura del territorio ravennate per far crescere le attrattive, favorendo ulteriori opportunità di vacanze prolungate nel tempo e non più legate alla sola stagionalità estiva.

Oggi, trasformare il turista per caso in turista per passione è la strategia vincente per integrare le offerte della cultura, della storia, della ricettività e dell’enogastronomia ravennate alle tradizioni della pesca sportiva e ricreativa quale nuova attrattiva per lui e per tutta la sua famiglia in cerca di benessere, svago, riposo anche con tutte le ulteriori attrattive all’aria aperta.

Non a caso Pescando Ravenna propone tematiche turistico-ambientali, quali prassi operative anche per la pesca professionale, per quella sportiva e ricreativa promuovendo pluriattività e nuove professioni in un settore turistico integrato trainante molteplici attività imprenditoriali per incrementare reddito ed occupazione nelle aree costiere del ravennate e della storia della Romagna.

Ne consegue questo evento che, organizzato dalla Pro Loco di Lido Adriano, vede la collaborazione del Comune e della Provincia di Ravenna, l’impegno dell’ Arci Pesca Fisa, della FIPSAS e dell’Associazione capanni da pesca, oltre alla preziosa collaborazione dei pescatori professionisti con la Cooperativa Lavoratori del Mare di Rimini e l’adesione della Regione Emilia-Romagna.

Dal 17 al 25 maggio

L’evento  strutturato in piu eventi vede il menu pescando Ravenna. Da sabato 17 maggio a domenica 25 maggio sarà possibile presso le attività di Pescando Ravenna 2014ristorazione di Lido Adriano degustare un menu “Pescando Ravenna” composto da prodotti del nostro mare e del nostro territorio. La cozza perla dell’Adriatico e l’alice fra gli azzurri più famosi avranno un ruolo da protagonisti. Il dott. Aldo Tasselli, e altri esperti ne presenteranno le qualità, le proprietà nutrizionali e le garanzie nella salubrità d’acquisto nei seguenti ristoranti:

18 maggio Ristorante Ca Vinona Via Bonifica 121, tel. 0544 495343 Lo chef Stefano Fanti presenta Il piatto “ Ca Vinona”
20 maggio Ristorante La Paranza Viale Petrarca 345, tel. 0544 494831 Lo chef Alba Figliola presenta “Il Fritto di Paranza”
21 Maggio Da Nico Viale Virgilio 7, tel. 0544 495346 Lo chef Daniel Finotti presenta “Le Cozza da Nico”
22 maggio Ristorante Charlot Viale Virgilio 44 Tel 0544 494070 Lo chef Carlo De Stefani presenta “Guazzetto di vongole con asparagi”
23 Maggio Ristorante Napule è Mille Sapori Viale Caravaggio 45, tel. 0544 495452 Lo chef Giovanni Mosca presenta “Pasta ceci e cozze”
Le prenotazioni si devono effettuare direttamente ai 5 Ristoranti dove dalle ore 20.30 interverranno gli esperti.

Il programma della Settimana 17-25 maggio 2014
Gara di pesca surf casting dal Bagno Tiramisù al Bagno Cesar di Lido Adriano
In collaborazione con fipsas Ravenna
Regolamento e informazioni sul sito http://www.prolocolidoadriano.it
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Bilancioni aperti
A chi vorrà passeggiare lungo il fiume Fiumi Uniti i capanni aperti saranno a disposizione per ospitare e fare vivere la vita dei Capanni da pesca (Programma e prenotazioni a parte)

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.