il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il cavaliere calabrese della Polizia di Stato vince la gara clou della giornata, il premio “Cartotecnica Maga”, alle sue spalle seconda piazza per Mirco Casadei. La 135 è invece appannaggio di Juan Carlos Garcia.


Memorial dalla Chiesa, Vincenzo Chimirri firma la 140L’assistente capo Vincenzo Chimirri ha siglato la gara più ambita di questa seconda giornata del Master d’Italia: la 140 a fasi consecutive (montepremi 4.000,00 euro), valida come prova di qualificazione per il Gran Premio di domenica che decreterà il vincitore dell’intera kermesse. Erano 91 i concorrenti al via. Chimirri, 41 anni domenica, e Kec Giorgia, soggetto irlandese del 2004, hanno chiuso la gara con zero penalità e un tempo nella seconda fase di 24,13 secondi.

Secondo, per 15 decimi di secondo di ritardo, Mirco Casadei in sella ad Aqua Fresh, il binomio che ieri si era aggiudicato la gara di apertura del Master. Sul terzo gradino del podio si è piazzato un altro nome eccellente dell’equitazione azzurra: Luca Calabro, su Cornelexs. Anche il cavaliere pugliese ha concluso la gara senza errori agli ostacoli, ma impiegando 24,38 secondi per completare la seconda fase. La giornata si era aperta con il premio “Emilianauto Bologna”, categoria 135 mista (montepremi 2.100,00 euro), che ha visto la vittoria di Juan Carlos Garcia in sella a Il Rubacuori (0/0, 35,56), davanti a Natale Chiaudani, secondo con Sly della Magnifica (0/0, 35,93), e Matteo Checchi, terzo su Galway Bay Lily. (0/0, 36,07).

Infine, in serata si è conclusa la seconda prova dello Small Tour, intitolata a Ettore Maurizzi, patron dei mangimi Pegus e grande amico del Gese, scomparso il primo ottobre del 2011. Ad aggiudicarsi questa 125 a tempo (montepremi 1.200,00 euro), è stato Giacomo Sugarini in sella a Salvatore con zero penalità nel tempo di 53,79 secondi. A Sugarini vanno anche 5 quintali di mangimi offerti da Omer Maurizzi, figlio di Ettore e titolare della storica azienda di famiglia Isola Verde-Pegus. Salvatore e i compagni di scuderia ringraziano.

Piazza d’onore conquistata da Valentina Eleuteri e Zespri (0;55,18), sul secondo gradino del podio anche ieri nella prima prova dello Small Tour, e terzaMemorial dalla Chiesa, Vincenzo Chimirri firma la 140 posizione per l’atleta di casa Andrea Zanini Mariani e la sua Maghia (0; 55,47), molto applauditi da tutti gli amici del Gese. I primi quindici classificati hanno ottenuto la qualifica alla finale dello Small Tour che si disputerà domenica. Domani mattina le competizioni inizieranno con due categorie riservate ai cavalli debuttanti di 5 e 6 anni, rispettivamente: il premio “Due Emme Pack” (montepremi 1.100,00 euro) e il premio “Comet” (montepremi 1.100,00 euro). Nel primo pomeriggio  si svolgerà la gara clou della giornata: il premio “Cavallo Magazine” (montepremi 4.000,00 euro), categoria 140 a tempo, seconda e ultima prova di qualificazione per il Gran Premio “il Resto del Carlino” di domenica.

Infine, a chiudere la giornata di gare sarà il premio “Cartaia Monzese” (montepremi 1.000,00 euro), categoria 120 a fasi consecutive, di consolazione per quanti non si sono qualificati per la finale dello Small Tour. Accanto agli appuntamenti sportivi, domattina dalle 10 alle ore 12, presso l’Aula magna dell’Istituto Mattei di San Lazzaro di Savena, si terrà un importante momento di celebrazione e memoria della vita e del lavoro del generale dalla Chiesa. Si potrà assistere a una “Lezione-spettacolo” sulla figura del generale presentata dal regista e scrittore Alessandro Gallo.

L’ingresso al circolo ippico Gese e all’Istituto Mattei è libero. Per tutte le classifiche si può visitare il sito: http://www.touchofclass.it

Nelle foto di Marco Proli da in alto a sinistra: L’assistente capo Vincenzo Chimirri in sella a Kec Giorgia, vincitori del premio “Cartotecnica Maga”, con ostacoli di 1,40 metri e Juan Carlos Garcia in sella a Il Rubacuori, vincitori della 135.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.