il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Si riassume così la domenica di Johannes Calloni, atleta quattordicenne del Cis Polì, nei campionati nazionali di nuoto a Roma.


Medaglia, titolo e primatoIl primato di categoria è arrivato  nei 1500 metri stile libero, nuotati  in 15'49"90, migliorando il precedente  16'01"35  di Graziano Minicozzi e abbassando il precedente primato personale di 16'07"10.Il risultato è importante perché Johannes gareggia da quest’anno nella categoria “ragazzi”, che comprende anche atleti quindicenni e sedicenni.

“Sono contento, racconta Calloni, ho nuotato senza guardare le altre corsie, concentrandomi sulle mie bracciate e sentivo che c’era tanto tifo del pubblico.  Divido questa vittoria con il mio allenatore Molina, è bravo, oltre  ad allenarmi, anche a farmi scaricare la tensione pre gara, riesce a capire i miei stati d’animo. Ha un solo difetto, è interista”. I complimenti e le congratulazioni arrivano anche dal sindaco di Novate Lorenzo Guzzeloni: “Devo fare i miei complimenti per il grande risultato ottenuto, frutto di doti naturali e un impegno costante, grande volontà e un buon allenatore.

Abbinando questi elementi sono arrivati questi ottimi risultati che portano lustro e orgoglio alla nostra città e al Cis Novate. Sono convinto che la sua sia solo una tappa  di un traguardo molto più ambizioso, penso che tra qualche anno lo vedremo ai massimi livelli. Infine, Johannes è un esempio di come l’impegno nello sport non precluda la possibilità di ottenere ottimi risultati anche a scuola”. “E’ un risultato di qualità della scuola nuoto Cis Polì e delle scelte del coach Molina”, spiega Pierangelo Greggio, presidente del Polì. Per Calloni ora un po’ di meritato riposo, in attesa delle prossime gare di novembre.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.