il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Nella partita di esordio ai Campionati Europei 2016, gli azzurri vincono per due reti a zero.


Italia vs Belgio, l’urlo italico da LioneSi apre il campionato europeo di calcio in Francia e per la nazionale di calcio di Antonio Conte sono già gioie. Un Belgio messo benissimo in campo, che in diverse occasioni mette in apprensione la retroguardia italiana ma che non trova mai la zampata vincente. L’Italia sembra solo controllare la partita e arginare più volte le volate offensive fino al 32° che su lancio millimetrico di Bonucci, Gasperini aggancia magistralmente di sinistro e rapidamente di destro insacca la rete dell’uno a zero. Spalti gremiti in ogni ordine di posto e soprattutto da parte italiana, si erge il ritornello che ci ha accompagnato durante tutti i mondiali di calcio in Germania. Dopo il gol lo spettacolo in campo e sugli spalti si fonde, gli azzurri avanzano il loro baricentro fino a tenere una difesa più alta e a non farsi più schiacciare dagli avversari. L’Italia torna a giocare a calcio, le occasioni da rete arrivano e grazie al portiere avversario, la capitolazione del Belgio non arriva già nel primo tempo.

Il secondo tempo ricalca la stessa traccia del primo, il Belgio continua a spingere per raggiungere il pareggio ma che mai ha impensierito seriamente Buffon, Conte dalla panchina continua a sgolarsi per mantenere alto il grado di attenzione dei suoi uomini in campo, dopo diversi minuti sotto assedio belga, l’Italia con due ribaltamenti  riesce ad affacciarsi rapidamente nell’area avversaria, la bravura del portiere avversario, riesce a mantenere ancora il risicato risultato di svantaggio fino ai minuti finali quando su azione degli azzurri, Pellè trova il gol del raddoppio con una rovesciata alla Carlo Parola, il noto calciatore della copertina dell’album dei calciatori delle figurine Panini. La copertina di oggi parla chiaro, Italia all’esordio in gran stile, l’Europeo è appena iniziato, il mantra nello spogliatoio è pedalare a testa bassa e meritarsi il posto di arrivo in base alle proprie qualità, gli azzurri visti oggi sotto il profilo caratteriale, hanno espresso un carattere vivo e forte da potersi togliere altre soddisfazioni.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.