il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Gli azzurri perdono anche la terza partita del girone di qualificazione con un uomo in meno e con un gioco del tutto assente.


Italia Uruguay 1 a 0, back to home ragazziSembrano passati anni luce dalla partita contro gli inglesi, un’Italia propositiva, veloce sulle fasce, e numerosi palloni offerti ai propri attaccanti. Qualche segnale era già arrivato con la Costa Rica, oggi la concretezza di poche frecce nell’arco è arrivata contro la partita più decisiva del girone di qualificazione. Partita scialba e poco incisiva anche da parte degli uruguaiani che hanno meno probabilità di passare il turno nei confronti degli azzurri.

Ricordiamo che gli uomini di Prandelli hanno due risultati su tre a favore ma, prima l’espulsione discutibilissima di Marchisio nel secondo tempo lasciando l'Italia per mezz'ora in dieci e poi il gol di Godin, s’infrangono come onde tempestose su di una nazionale che non ha mai fatto troppo per essere considerata bella.

L’epilogo è tutto negli occhi dei tifosi, increduli e sconsolati che lasciano lo stadio, meritata l’eliminazione, meritata l’uscita da un mondiale sempre più propenso alla corsa e meno alle chiacchiere, temperature alte si temperature alte no, oggi si giocava con una temperatura di 27° e se consideriamo il nostro campionato e i giocatori che ci militano in lungo ed in largo per lo stivale, dovremmo essere abituati o almeno in parte temprati.

Il dato di fatto è che non siamo più competitivi, due tiri in porta la dicono tutta. Torniamo a casa per costruire o per mollare tutto calcisticamente parlando, questo dipende dai giorni che serviranno per smaltire la delusione ed eventuali prese di coscienza da parte degli addetti ai lavori. Dopo Spagna, Inghilterra tocca anche all’Italia abbandonare il Brasile, lasciamo ad altre squadre la delizia di un gioco calcistico votato allo spettacolo, quello puro.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.