il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Solo due settimane all'appuntamento con il Fixdesign International Show Jumping.


Immersi nella magia del mondo dei cavalliAncora due settimane di attesa all’apertura di Cavalli a Roma, il salone dell’Equitazione e dell’Ippica allestito negli spazi del nuovo polo fieristico della capitale che consentirà a professionisti e appassionati del settore di trascorrere il fine settimana, dal 19 al 21 febbraio, immersi nella magia del mondo dei cavalli attraverso un nutrito programma di eventi, gare e spettacoli nelle diverse discipline e monte equestri. Star della kermesse, che quest’anno amplia il suo orizzonte con l’inserimento di nuove prove agonistiche,  sarà il Fixdesign International Show Jumping, lo spettacolare appuntamento indoor CSI2*/ CSI1*/CSIP che debutta all’interno del Padiglione 3 regalando al pubblico di entusiasti e curiosi momenti di grande sport. Il Gran Premio CSI2* in programma domenica 21 febbraio, inoltre, è la categoria valida ai fini dei FEI Longines Rankings - gruppo “D”.

Per il Salto Ostacoli, pertanto, previste tre giornate intense ed emozionanti con moltissimi binomi protagonisti che hanno già confermato la loro presenza, anche in virtù dell’eccezionalità dell’evento internazionale che ha riservato ampio spazio alle giovani leve dell’Equitazione italiana e straniera.  E per sottolineare l’importanza dedicata alle future promesse di questo amato sport, il concorso sceglie per i suoi percorsi Roberto Murè, uno dei più apprezzati Course designer della nostra penisola. “La partecipazione dei giovani, che so già essere cospicua – spiega - è un fattore molto positivo e porta avanti il progetto nazionale di crescita dei binomi. Massima attenzione, quindi, alla realizzazione di percorsi che presentino le giuste difficoltà, al fine di coadiuvare il loro percorso di maturazione”. Roberto Murè si avvarrà della collaborazione di Stefano Bellantonio, molto stimato Chef de piste romano, e di un personale altamente qualificato che, ha aggiunto, è “abituato a modificare con estrema velocità e precisione i percorsi in base alle esigenze tecniche della categoria in corso, come già dimostrato in manifestazioni prestigiose quali Piazza di Siena e Global Champions Tour. In più, in qualità di docente del corso organizzato nel Lazio per Direttori di campo, ho invitato alcuni di loro, pieni di energie ed entusiasmo, a intervenire per toccare con mano ciò che sarà il loro impegno futuro”.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.