il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Dopo la vittoria per 1 a 0, i Ducali si preparano per la gara in esterna contro la Sambenedettese. Calaiò a Calcio & Calcio: “Il 3-5-2 è il modulo perfetto, e Apolloni mi piace perché è un allenatore prudente. I campionati si vincono con equilibrio e prendendo pochi gol”.


Il Parma vince in casa contro l'AlbinoLeffeL’attaccante del Parma Calcio 1913 Emanuele Calaiò è stato l’ospite d’onore ieri sera, lunedì 26 settembre 2016, di Calcio & Calcio, il talk show sportivo di 12 Teleducato, condotto da Michele Angella. Durante la trasmissione Calaiò ha sottolineato come il 3-5-2 sia il modulo perfetto e gradito anche ai calciatori più esperti della rosa crociata, nonostante superficialmente ci sia chi lo ritenga un sistema di gioco troppo difensivo e quindi penalizzante per gli attaccanti: “Io in carriera ho giocato più volte con il 3-5-2 ed è un modulo che a me piace molto perché sei coperto in fase difensiva, ma quando riparti puoi fare male agli avversari perché abbiamo degli esterni veloci. Certo dobbiamo migliorare perché dobbiamo portare questi esterni a confezionare tanti cross, avendo due attaccanti bravi in area di rigore. La mia esperienza dice che per vincere i campionati bisogna subire pochi gol e il 3-5-2 ti garantisce una adeguata copertura ed equilibrio. Io, peraltro, sono uno molto pratico che preferisce vincere tutte le partite anche giocando male…”.

Interpellato su Mister Apolloni, Calaiò ha dichiarato: “Anche se viene troppo spesso criticato lui si prende su le critiche e basta. Ci mette sempre l’impegno e fa il bene della squadra e della società che lo ha scelto. E’ un allenatore prudente e a me gli allenatori prudenti piacciono perché non vanno allo sbaraglio pur avendo giocatori di qualità che possono fare la differenza. Nel calcio, in una squadra che deve vincere, bisogna sempre essere equilibrati e avere prudenza”.

Dal canale ufficiale youtube del Parma Calcio 1913 i video dal backstage con gli interventi salienti di Emanuele Calaio’ a Calcio & Calcio

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.