il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Un progetto della federazione italiana sport invernali.


FuturfisiPresso il Centro Svizzero in via Palestro 2 a Milano si è tenuta la conferenza stampa "PROGETTO FUTURFISI". Ben otto i relatori (più Max Vergani moderatore): Flavio Roda, Presidente Fisi; Giorgio Foresti, AD Teva Italia; Dante Berthod, Presidente FuturFisi; Roberto Manzoni, Coordinatore FuturFisi; Fabio Bellotto, Delegato Regionale SIPREC (Societa' Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare) per il Veneto e Professore di Cardiologia presso la Clinica Cardiologica dell'Università di Padova; Giovanni Gabrielli, Responsabile Marketing e Comunicazione Progetto FuturFisi, Rossana Ciuffetti, Responsabile della Preparazione Olimpica del Coni; Alberto Tomba, Campione Olimpionico e Campione del Mondo!!!

Ospite d'Onore il Grande Rolly Marchi, nato a Lavis in provincia di Trento il 31 maggio 1921. Era seduto accanto a me e insieme abbiamo ricordato i tempi di "Topolino: io come giornalista musicale, Lui come giornalista sportivo ma soprattutto come ideatore del mitico "Trofeo Topolino"! Vi erano anche tantissimi atleti dai quindici ai venti anni vincitori di medaglie nelle dieci discipline olimpiche (sci alpino e fondo, snowboard, freestyle, salto, combinata nordica, bob, skeleton, slittino, biathlon).

Per loro tanti stage e raduni perché FuturFisi "ha come obiettivo principale quello di individuare, formare e disporre in prospettiva gli atleti competitivi a livello nazionale. FuturFisi non guarda unicamente ai risultati agonistici, ma è orientato anche alla crescita personale e alla maturazione comportamentale di ciascun ragazzo/a. L'obiettivo è quindi quello della scoperta, dell'identificazione, della selezione, dello sviluppo e della gestione del Talento sportivo; per questi motivi sono ricercati oltre agli aspetti quantitativi del profilo degli atleti coinvolti anche gli aspetti qualitativi del profilo degli stessi, aspetti che sono contenuti nella storia personale e sportiva e nel contesto in cui si muovono gli atleti coinvolti". Futurfisi

Dichiarazioni profondamente entusiastiche da parte di tutti! Flavio Roda: "FuturFisi rappresenta un'autentica novità nel panorama degli sport invernali. E' un progetto innovativo rivolto ai giovani atleti che vuol dare una spinta al futuro degli sport invernali". Dante Berthod: "Sono onorato di essere il presidente di questo progetto e sono convinto che rappresenterà una tappa fondamentaleverso il futuro degli sport invernali". Giovanni Gabrielli: "L'attività di comunicazione del Progetto per noi è fondamentale ed è l'occasione per dare visibilità ai giovani atleti che saranno i campioni del domani".

Roberto Manzoni. "futurFisi punta sull'interdisciplinarietà, tempi medio-lunghi per la crescita degli atleti, sostenibilità economica, trasparenza, coinvolgimento del territorio, individuazione dei talenti, formazione e aggiornamento dei tecnici". Giorgio Foresti: "Abbiamo deciso di sostenere il Progetto FuturFisi perchè crediamo nei giovani come spinta al Paese e crediamo nello sport come momento di benessere sia fisico sia personale. Come azienda farmaceutica ci occupiamo di curare la salute delle persone, un corretto stile di vita e un'attività continuativa sportiva contribuiscono ad avere giovani e adulti allentati a sta bene!".

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.