il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Domenica 21 ottobre 2012 appuntamento in 70 città italiane con la prima edizione di  “FAIMARATHON – Con Il Gioco del Lotto e il FAI, l’unica maratona che si corre con gli occhi”.


FaiMarathonEvento nazionale di raccolta fondi a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia” a cura delle Delegazioni e dei volontari FAI e realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto. Una giornata per mettere a disposizione di tutti non solo la bellezza ma anche la possibilità di un arricchimento interiore e per coinvolgere il maggior numero di persone nella tutela del nostro patrimonio e nel sostegno alle attività della Fondazione.

Grazie all’impegno e al prezioso contributo del Gruppo FAI Giovani senese , anche la Delegazione FAI di Siena ha aderito alla manifestazione, proponendo un inedito percorso lungo le vie cittadine alla riscoperta della Siena neoclassica e romantica. I Volontari della Delegazione, accoglieranno i maratoneti culturali  lungo le 16 tappe che compongono questo affascinante itinerario e testimonieranno con la propria esperienza l’importanza della tutela delle nostre bellezze.

Ogni tappa sarà, infatti, illustrata a voce o con una scheda sintetica  mettendo in evidenza la bellezza di alcuni edifici cittadini, le cui facciate spesso sfuggono alla nostra attenzione e che nascondono cortili e giardini privati, alcuni dei quali saranno accessibili per l’occasione.

La “maratona” si svolgerà con orario continuato dalle 11.00 alle 17.00, sarà aperta a tutta la cittadinanza .
La  partenza avverrà nell’atrio del Collegio Tolomei in piazza  Sant’Agostino, ove verranno svelate le varie tappe  con consegna della mappa del percorso e del kit della FAI Marathon che comprende uno zaino, una pettorina, l’itinerario della maratona, una cartolina per segnare le tappe effettuate, un biglietto d’ingresso omaggio in uno dei beni del FAI e un adesivo a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”.

Tutti coloro che completeranno il percorso riceveranno il foulard arancione, simbolo dell’impegno a favore del patrimonio culturale del nostro Paese e del sostegno alle attività della Fondazione.
Le iscrizioni alla maratona si potranno effettuare online sul sito www.fondoambiente.it, e alla partenza della corsa..

Quote di partecipazione:
- adulto contributo minimo a partire da 6 Euro, per gli iscritti FAI da 5 Euro
- coppia o famiglia contributo minimo a partire da 10 euro, per gli iscritti FAI da 8 Euro.

Chi si iscriverà al FAI o rinnoverà la propria iscrizione in occasione della maratona parteciperà gratuitamente all’evento.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.