il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Finisce in parità l’attesissima sfida tra il leccese Fabio Siciliani e il thailandese Nonsai Sor Sanyakorn.


Challenger Muay Thai, vince lo spettacoloGrande spettacolo sabato sera al palazzetto dello Sport di Lecce con il Challenge Muay Thai. Un migliaio di spettatori hanno assistito alle sfide di Muay Thai e ad alcune esibizioni di danza contemporanea. L'atteso match tra il pluricampione leccese Fabio Siciliani e il campione thailandese Nonsai Sor Sanyakorn (73 chilogrammi) è terminato in parità. Una sfida punto su punto, con grande dispendio di energie fisiche e mentali, combattuta fino alla fine.

Sicliani (Oltrecorpo Team) ha offerto il miglior repertorio mostrando grande qualità, ma non è bastato per convincere i giudici di gara. D'altronde si sapeva che  sarebbe stata una sfida difficile. I numeri parlano chiaro: Sor Sanyakorn (Sandsak Muay Thai Plaza) , due volte campione del  mondo, si è presentato a Lecce con oltre cento match alle spalle e con un “pedigree” sportivo di primissimo piano.

L’atleta thailandese avrebbe dovuto incontrare il pluricampione leccese già nell'agosto del 2010 nella King's Cup, il prestigioso torneo che richiama ogni anno più centomila spettatori nella grande  “arena”  di Bangkock; la sfida saltò per le cattive condizoni di salute di Siciliani, unico italiano a rappresentare il nostro Paese, che dal canto suo poteva sbandierare il titolo di campione del mondo Wako-Pro ottenuto nel 2009. Una sfida intesissima che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori.

Prima di questo match il palasport di piazza Palio si è acceso per la sfida tra il leccese Eros  Rollo (Helios Team) e l'atleta albanese Isteri Mitat. Un rematch dopo la vittoria conquistata da Rollo.  I due se le sono date di santa ragione scambiandosi colpi spettacolari. Il verdetto di parità è stato unanime.  Durante il Challenger Muay Thai c'è stato spazio anche per un match di MMA. Jacopo Madaro (Shark Team) ha vinto per sottomissione lasciando pochi rimpianti ad Antonino Carticiano (Europe Valetudo Organisation). Uno dei  match piu avvincenti della serata è stato quello tra Fabio Puce (Oltrecorpo Team) e Nicolò Cofano (Academy Fifght System di Monopoli) che si è chiuso con la vittoria ai punti del leccese, allievo del maestro Fabio Siciliani.

Da registrare, infine, le affermazioni di Matteo De Rosa (Team Conte di Ugento) su Pietro Donzella (Team Buccoliero) e di Giuseppe Ria (Team Zen Shin) su Alessandro Gagliardi (Muay Thai Fight Club di Mesagne). E’ stata invece annullata la sfida tra Danilo Pinto (Oltrecorpo Team) e Mimmo D’Elia (Team D’Elia)  a causa di un sintomo influenzale da parte di quest’ultimo.

Tra un match e l'altro si sono alternate alcune performance di danza contemporanea del gruppo Oltrecorpo Danza, coreografate da Enrica Di Donfrancesco (Anna Carico,  Erika Striani, Erica Pellegrino, Barbara Mezzi, Michela Capone, Enrica Mizzi, Giorgio Mogavero, Ludovica Giovedì), sulla musica di No Finger Nails.

Challenger Muay Thai è stato patrocinato dal Comue di Lecce. A dare il via all’evento è stato il sindaco Paolo Perrone.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.