il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Riccione torna capitale dello sport acquatico azzurro. In gara anche i reduci dal mondiale e, grazie alla formula Open, atleti di Francia, Spagna e Olanda. Per la PolCom: Elisa Celli, Simone Sabbioni, Sharon Spimi e le staffette miste.


Dopo i Mondiali in vasca corta di Istanbul, l'attenzione del mondo del nuoto italiano si sposta sulla piscina di Riccione dove, il 19 e 20 dicembre (ma l'impianto sarà chiuso al pubblico dal 17 al 21) si tengono i Campionati italiani Assoluti invernali. Saranno presenti tutti i più forti nuotatori azzurri del momento. Ci limitiamo a citare il neo campione del mondo sui 100 rana Fabio Scozzoli e Ilaria Bianchi e Alessia Polieri, altre "titolari" della nazionale provenienti dell'Emilia-Romagna.

Ci saranno anche Federica Pellegrini (solo nelle staffette) e Filippo Magnini. E le giovani promesse del dorso Fabio Laugeni e dello stile Alice Mizzau. In totale sono iscritti 440 atleti di 106 società (228 maschi e 212 femmine) con 66 staffette e 973 presenze gara. Grazie alla formula Open, in competizione ci saranno anche atleti di club provenienti dall'Olanda, dalla Francia e dalla Spagna.

La sezione Nuoto della Polisportiva scenderà in vasca con Elisa Celli (50, 100 e 200 rana); Simone Sabbioni (50, 100 e 200 dorso); Sharon Spimi (400 misti). Elisa Celli nuoterà con i favori del pronostico nei 200 rana nei quali, con il 2'30"98 del 25 novembre a Ravenna, guida le graduatorie 2012/2013.

Saranno in gara anche le due staffette miste. Per quella maschile Luca Corsetti, responsabile tecnico del Nuoto Riccione, deciderà all'ultimo momento la formazione. Per la femminile nuoteranno Spimi, Celli, Frisoni e Ferrini. Fa particolarmente piacere ritrovare ai nastri di partenza di una competizione nazionale Martina Ferrini, atleta che aveva lasciato l'agonismo ormai da qualche anno e che oggi, a 21 anni e dopo mesi di allenamenti, si sente pronta per riprendere il suo posto ai blocchi di partenza.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.