il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Presentata oggi a Palazzo Carafa la quindicesima edizione della rassegna culturale che vede come protagonista la donna.


Semaforo verde per Itinerario RosaE’ stata presentata questa mattina all’Open Space di Palazzo Carafa, la quindicesima edizione di Itinerario Rosa, la rassegna culturale che guarda con attenzione al ruolo esercitato dalla donna nella società moderna. Numerosissimi gli appuntamenti inseriti nel cartellone tra concerti, mostre di pittura e di fotografia, poesie, recital, performances teatrali e musicali, installazioni, laboratori d’arte, di ricamo, di scrittura e letteratura, esposizioni artigianali, rassegne, conferenze, convegni, tavole rotonde. Protagoniste è la donna nelle sue mille sfaccettature.  

“Donne come quella –  spiega l’assessore agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite - ritratta in una foto che risale a 57 anni fa: una casalinga di colore che un bel giorno, mentre era in un autobus, decise di non alzarsi per lasciare il suo posto ad un uomo bianco. Sono donne che con piccoli grandi gesti quotidiani hanno cambiato il mondo. A loro abbiamo voluto dedicare il manifesto realizzato quest’anno per la quindicesima edizione di Itinerario Rosa”.

L’assessore Coclite ha poi ringraziato tutte le associazioni che hanno voluto prendere parte a questa rassegna pur i mancanza di risorse economiche da parte dell’Amministrazione Comunale. “Una rassegna – ha concluso – che assume maggiore valenza alla luce del fatto che il nuovo Parlamento italiano, appena eletto, sarà costituito per un terzo da donne”.

Itinerario Rosa è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.