il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Torna con la quarta edizione il Premio Nazionale organizzato dall’Associazione Porta d’Oriente presieduta dalla Prof.ssa Fazio Bonina. Il premio prevede due bandi, uno dedicato alla Poesia e Narrativa, il secondo al Romanzo.


Porta d’Oriente – Cultura e libero Sviluppo del MediterraneoLe opere saranno esaminate da Giurie di merito, composte da Umanisti, Giornalisti, Attori ed Intellettuali di fama che leggeranno le motivazioni del premio e consegneranno personalmente i premi ai vincitori. Tra i membri della giuria, presieduta dalla Dott.ssa Vera Slepoj, Vittorio Sgarbi, Raffaele Nigro, Marisa Fumagalli, Gennaro Sangiuliano, Alberto Sinigaglia, Valentino Losito, Lino Patruno, Enrica Simonetti, Marisa Di Bello.

Il premio “Porta d’Oriente – Cultura e libero sviluppo del Mediterraneo” per la sezione Romanzo sarà assegnato ad un’opera di narrativa di autore di nazionalità italiana vivente, pubblicato per la prima volta in Italia, nel periodo compreso tra il settembre 2012 e il settembre 2014, mentre il premio Poesia e Narrativa è  riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, i quali sono chiamati a realizzare una poesia in italiano, in vernacolo oppure un’opera di narrativa sul tema “Storie, identità, tradizioni ed Emozioni nel Mediterraneo”. Al vincitore del premio Romanzo verrà attribuito la somma di €1000 (mille euro) ed una speciale creazione realizzata appositamente dalla ditta “Zampieri Gioielli 1828” (http://www.zampieri1828.it) . La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 11 dicembre 2014 al Circolo Unione del Teatro Petruzzelli.

Il Premio Nazionale “Porta d’Oriente – Cultura e libero Sviluppo del Mediterraneo” si svolge sotto il patrocinio della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo-Cultura-Turismo, della Provincia di Bari, del Comune di Bari, dell’Università delgli Studi di Bari Aldo Moro, del Club UNESCO Bisceglie.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.