il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Stiamo parlando della” Route 99- Notes on the Road”, nata con l’obiettivo di portare la musica nelle strade con un linguaggio e delle tematiche innovative di grande rilevanza artistica e capace di impatto sonoro e visivo.


Nella patria del Carnevale una band puglieseUna band di nuovi talenti e di affermati professionisti che amano al musica in grado di esibirsi in piazze, slarghi e anche nei vicoli più stretti delle città, contagiando la gente con il loro sound brioso e le loro performance accattivanti, allegre, tutte da ascoltare, da vedere e da ballare. Tutto ciò fa si che, tra i musicisti e il pubblico nasca un contatto immediato, spontaneo, ricco di suggestioni e calore umano.

Nello show entrambi sono attori e spettatori. La Band porta la musica nelle vie, coniugando la sua essenza festosa con quella culturale quale nuovo strumento per valorizzare gli scenari che la ospitano. La performance diventa quindi, una grande festa per tutti fatta di buona musica, ma è anche una piacevole occasione per incontrarsi tra le strade e i vicoli della città.

Caratteristica principale è quella di ispirarsi alla grande tradizione musicale americana che ha dato origine al genere, ma non senza un tocco di originalità tutta italiana. La "Route 99 - Note on the road“, infatti, ha al suo interno professionalità eterogenee che ben si fondono tra loro, tanto da permettere la perfetta esecuzione di diversi tipi di musica dalla musica leggera, al pop, jazz, blues, dixie, ecc..

Le esibizioni hanno una durata complessiva di circa due due ore. L’innovazione portata da questo gruppo è la capacità di poter fare spettacolo senza l’utilizzo di fattori esterni alla musica: niente palco, niente luci e microfoni, ma solo la semplicità degli strumenti ed il divertimento portato in scena grazie alla musica e proponendo coreografie divertenti e coinvolgenti.

L’esibizione del gruppo infatti, si divide in 2 parti: la prima fase è quella della “parade”, che vede sfilare la street band per le strade, marciando ovviamente a ritmo di musica, la seconda invece, prevede uno spettacolo da fermo, ma utilizzando come palcoscenico solo e soltanto la strada. Nel primo anno di vita hanno partecipato a molte manifestazioni, tra cui spicca la partecipazione allo Street Band Show di Monopoli, ma anche alla sagra della castagna di Ruvo, alle feste patronali di Giovinazzo e Valenzano, alla Notte Bianca molfettese, per citarne solo alcune.

Si sono inoltre esibiti in: Meeting aziendali, Feste Private, Notti bianche, Sagre, Feste patronali, Manifestazioni sportive, Festival e rassegne, Sfilate, Concerti in piazza e, come dicevamo, tanto altro ancora.......Visti i consensi di pubblico e critica ricevuti, proprio per il loro modo innovativo di coniugare la musica al divertimento, sono stati selezionati per partecipare alla sfilata del Carnevale di Viareggio del 10 Febbraio.

La partecipazione a questo grande evento, nella patria del Carnevale, rappresenta per la band un grande onore, oltre che una vetrina d’ eccezione che sicuramente li farà amare ed apprezzare ancora di più. Per chi volesse condividete con loro emozione, divertimento, musica e spettacolo, trascorrendo una giornata diversa, la Route 99 ha organizzato un pullman che permetterà di assistere alla loro esibizione , ma darà anche l’ accesso a vedere la splendida sfilata, conosciuta in tutto il mondo per gli splendidi carri allegorici, veramente imponenti.

Su facebook, ulteriori dettagli del viaggio con tutte le notizie relative ad orari e modalità di partecipazione. Per chi invece non conoscesse ancora la band, può visionare il loro originale e coinvolgente sito internet: www.route99streetband.it Molfetta e la Puglia attraverso la musica e questi giovani musicisti si faranno conoscere fuori regione. Complimenti ed ad maiora.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.