il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Grande successo di pubblico per la giornata inaugurale della prima edizione.


Lecce Tattoo FestInaugurazione Sold Out per la grande kermesse di Lecce Fiere in Piazza Palio dedicata alla promozione della creazione artistica contemporanea in un ambito di azione che parte dall’arte visiva per estendersi al tatuaggio e che concede ogni forma di contaminazione con i diversi linguaggi espressivi a disposizione della società creativa dei nostri tempi.

Lo scorso pomeriggio, oltre a grandi nomi, quali Matteo Pasqualin, tra i guru del tatuaggio realistico sia a livello nazionale che internazionale, specializzato nell’uso del Black and Grey, Ivano Natale giovane artista campano formatosi tra Italia e Stati Uniti ed ora stimato interprete del Chicano Style, spiccano sicuramente anche la presenza di Riccardo Cassese, Luca Natalini (protagonista della serie tv su DMAX, Milano City Tattoo), e tanti altri.

Il Festival, dedicato in particolare alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification, replicherà questa domenica con una giornata conclusiva in cui i 150 tatuatori professionisti provenienti da ogni parte d’Italia prenderanno parte all’attesissimo contest che prevede ben 7 categorie, dall’ornamental al black and grey.

Oltre a poter ammirare i tatuatori all’opera, si potrà ascoltare musica, partecipare a giochi organizzati ed assistere alle performance di body art. Tra gli appassionati, in giro per gli stand, è da segnalare la presenza di diversi volti noti della città tra cui anche l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune, Andrea Guido che come al solito ha colto l’importanza strategica dell’evento per gli obiettivi di marketing territoriale della città.

“La diffusione del tatuaggio – ha commentato l’Assessore Guido - e il relativo proliferare di operatori in molti casi ‘improvvisati’, ha fatto sì che in Italia, così come in altri paesi, la pratica venisse regolamentata a tutela della salute del cliente. Il mancato rispetto di norme igieniche e di sicurezza durante l’applicazione del tatuaggio, infatti, può apportare effetti anche di estrema gravità. Ecco perché raccomando a tutti di evitare gli operatori e le strutture non autorizzate. Specialmente d’estate, nelle località turistiche ma anche nelle discoteche o per strada, sono presenti banchetti o sedicenti tatuatori ambulanti che non si attengono alle regole basilari di igiene e di sicurezza. Ben vengano invece eventi convention come questa che riuniscono solo veri professionisti del settore che hanno il know how e le carte in regola per realizzare tattoo in piena sicurezza e senza rischio alcuno per tutti coloro che intendono decorare il proprio corpo in maniera permanente. Un plauso agli organizzatori: Ciro Patronelli, Andrea Quarta e il laboratorio Tendenze Tattoo di Veglie”.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.