il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Una giornata davvero storica questa, veder finalmente materializzarsi un sogno coltivato per decenni dalla Comunità otrantina.


Il porto turistico di Otranto sarà una realtàLa realizzazione del porto turistico di Otranto è diventata finalmente possibile dopo il Consiglio dei Ministri che si è tenuto pochi giorni fa e che ha deciso per l’approvazione definitiva. Risolti tutti i dubbi e i problemi sollevati durante il lunghissimo iter autorizzativo dell’opera, è stata stabilita chiaramente la strategicità di una infrastruttura che consentirà al territorio salentino di proseguire verso uno sviluppo sostenibile, puntando a migliorare la qualità dei servizi turistici e, in particolare, l’appeal della nostra Città.

”Un giorno, oggi, in cui finalmente possiamo gioire, dopo sette anni di imprese affrontate per giungere all’approvazione”, dichiara il Sindaco Luciano Cariddi. “L’intero territorio può festeggiare unito nelle sue componenti sociali e politiche tutte. Personalmente vivo la soddisfazione da sindaco per aver portato a compimento questa iniziativa, avendone assunto l’impegno sin dall’inizio del mandato. Un iter che ci ha obbligati a costruire, giorno dopo giorno, una vera e propria prassi amministrativa nei vari ambiti istituzionali in cui siamo stati chiamati a misurarci per far valere le nostre ragioni. Aggiungiamo così un tassello fondamentale della nostra programmazione infrastrutturale assunta con il governo della Città. Il nuovo porto consentirà di ampliare le potenzialità turistiche ed economiche creando nuove utili occasioni di lavoro”.

”Non posso oggi non ricordare e ringraziare quanti hanno lavorato costantemente a questa iniziativa, credendoci e contribuendo fattivamente all’approvazione finale”, prosegue il primo cittadino. “I miei concittadini, i consiglieri e assessori comunali tutti, gli uffici comunali, i tanti consulenti e tecnici chiamati a collaborare sul progetto ed anche i legali incaricati a seguirci, ma in particolar modo la Società Condotte d’Acqua Spa che ha sempre creduto nell’investimento su Otranto, nonostante le tante difficoltà e ostacoli che si sono contrapposti in questi lunghi anni e la notevole revisione e ridimensionamento delle strutture a terra prescritti dai vari enti”.Il porto turistico di Otranto sarà una realtà

“Un grazie sentito da parte della Città al Presidente Renzi e al Consiglio tutto, e in particolare ai Ministri Galletti e Lupi e al Viceministro De Vincenti, direttamente da noi sollecitati a seguire la questione. Ma la nostra riconoscenza soprattutto ai parlamentari del territorio, dal Sen. Stefano all’On.le Massa, agli On.li Capone e Bellanova, ai Parlamentari salentini del Pdl On.le Fitto, Sen. Bruni e On.li Palese e Marti”.

“Oggi rimane solo un po’ di rammarico per l’eccesso di burocrazia che abbiamo dovuto superare, convincendo della bontà dell’opera i diversi Enti. Ora la procedura ritorna per la sua conclusione in Regione, e auspico che si completi al più presto l’iter amministrativo per arrivare a cantierizzare quanto prima i lavori”, conclude il Sindaco Cariddi.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.