il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

L'appuntamento con la Band il 15 luglio all'Eremo Club di Molfetta, già accolto con entusiasmo sin dal suo lancio in rete, inizio alle ore 21.30. In apertura e chiusura il djset di Enrico Mas.


Gli ZU in concerto LiveCon oltre 2000 concerti in tutto il mondo in 17 anni di attività e una serie infinita di collaborazioni di peso - da Mike Patton a Roy Paci, da Giulio Favero a Mark Greenway dei Napalm Death, da Xabier Iriondo a Buzz Osborne dei Melvins - gli Zu rappresentano un autentico vanto per il suono alternativo italiano e l’Eremo Club di Molfetta è lieto di ospitarli nel proprio spazio concerti.

Romani di nascita, “turisti" della musica italica per sonorità e visione, gli ZU tornano in Puglia il 15 luglio dopo un'assenza di quattro anni e promettono di ribaltare il palco dell'Eremo con un carico potentissimo di jazz-core. Il live degli Zu è una performance senza termini di paragone. Le corde sono strumenti di rianimazione interiore, il suono potente e psichedelico occupa vie respiratorie e cardiovascolari. Un'ipnosi cosciente e al tempo stesso un'esperienza di contatto corporeo con la musica. "Jazz" perché è improvvisazione, contaminazione, ricerca. "Core" perché estremo ma anche essenziale. Provare per credere.

Dopo la lunga pausa e un cambio di line-up che ha visto l'ingresso alla batteria del californiano Gabe Serbian il trio torna con una nuova serie di concerti ancora una volta a spasso per il globo.  Con la nuova line-up hanno registrato alcuni brani in uno studio di San Diego, California, raccolti nell' EP in vinile intitolato “Goodnight, Civilization”. Gli Zu in questi anni hanno inciso 14 album, inclusi due live e tre split, suonato in festival in Europa, America, Asia ed Africa.

Biografia
Trio fondato a Roma nel 1997 da Luca Mai al sax baritono, Massimo Pupillo al basso e Jacopo Battaglia alla batteria. Iniziano come compositori ed esecutori di musica per rappresentazioni teatrali, nel 1999 esce il loro primo album Bromio che suscita grande interesse della stampa musicale e del pubblico, ma è con Igneo, uscito nel 2002 e registrato da Steve Albini che gli Zu ricevono unanimi consensi, soprattutto a livello internazionale.

Fino ad oggi hanno inciso 14 album, inclusi due live e tre split, suonato in festival in Europa, America, Asia ed Africa.
Nel 2006 hanno seguito in tour la Fantômas-Melvins big band. Dal 2007 collaborano stabilmente con Mike Patton, sotto la cui label Ipecac Recordings nel 2009 è uscito l'album Carboniferous che vede come ospiti lo stesso Patton e Buzz Osborne dei Melvins.
L'11 febbraio 2011 Jacopo Battaglia lascia il gruppo per dedicarsi ad altri progetti.

Il 31 gennaio 2014 gli Zu annunciano il loro ritorno sulla scena musicale esattamente a tre anni dall’ultimo tour. Per la prima volta nella storia della band c’è un cambio di formazione: il nuovo batterista è Gabe Serbian, già batterista dei californiani The Locust.
Con la nuova line-up hanno registrato alcuni brani in uno studio di San Diego, California, raccolti nell' EP in vinile intitolato “Goodnight, Civilization”.
http://www.facebook.com/vajrazu
http://www.solfomusic.com

Eremo Club – S.S. Molfetta – Giovinazzo Km. 779 (Uscita Cola Olidda)
Start: ore 21.30
Ticket: € 7,00 al botteghino
(€ 8,00 in prevendita nel circuito Bookingshow.it)
http://www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=53747
Infoline: 3495481754 - 3318587833
L'evento si terrà anche in caso di pioggia

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.