il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Ha preso il via lunedì 27 maggio il Festival del Teatro Antico per ragazzi, in programma fino al 2 giugno presso l’area di SS.Stefani nel parco archeologico dei Guerrieri a Vaste di Poggiardo.


Festival di Teatro Antico per ragazziL’iniziativa, promossa dalla Regione Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese, dal Comune di Poggiardo, in collaborazione con Teatri Abitati e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, dell’Ufficio Scolastico Regionale e dalla Provincia di Lecce ha l’obiettivo di favorire la conoscenza del teatro antico negli Istituti di Istruzione di secondo grado della Puglia.

L’area archeologica di SS.Stefani, che più volte ha ospitato spettacoli e rassegne teatrali, si trasformerà in un grande e suggestivo palcoscenico in cui attori protagonisti saranno giovanissimi ragazzi di undici istituti scolastici superiori provenienti da tutta la Puglia che porteranno in scena alcuni dei più bei capolavori del teatro classico.

La rassegna-concorso, creando momenti di confronto e di apertura al pubblico, infatti, rappresenta un efficace strumento per promuovere presso il pubblico giovanile la conoscenza del teatro classico e la valorizzazione delle attività teatrali che si svolgono in ambito scolastico in un contesto, come quello di SS.Stefani, di grande suggestione storico-archeologico-ambientale.

Si apre il 27 maggio alle 21.00 con LA FESTA DELLE DONNE da Aristofane a cura del Liceo classico “Q. Orazio Flacco” (Bari) - ingresso libero.

Il progetto prevede il rilascio di crediti formativi a tutti gli studenti partecipanti, la concessione di un premio in denaro ai primi tre Istituti scolastici classificati, da utilizzare per l’acquisto di beni didattici a vantaggio degli studenti di tali Istituti; la rappresentazione delle opere portare in scena dai primi tre istituti scolastici classificati in alcune aree archeologiche  di particolare pregio della regione Puglia e d’Italia; lo scambio di esperienze dei primi tre istituti scolastici classificati con analoghe attività svolte in altre regioni d’Italia ed eventualmente in aree a sensibilità archeologico-culturale dei Paesi d’Europa.

Il programma completo del Festival è su http://www.comune.poggiardo.le.it –facebook.com/Città di Poggiardo

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.