il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Si ripete anche quest’anno il consueto appuntamento della Festa, presso la contrada Carpari di Martina Franca.


Festeggiamenti per Cristo Spirante e Sant’IreneI solenni festeggiamenti si svolgeranno nei giorni 10-11-12-13-14 Settembre 2014. Fitto il calendario religioso e civile: a partire da giovedì 11 fino a sabato 13 settembre si dà inizio al triduo religioso di preparazione con il Santo Rosario e la Santa Messa. Domenica 14, giorno centrale dei festeggiamenti, è prevista la Messa Solenne alle ore 11.00. Seguirà nel pomeriggio, alle 18.00, la Processione dei Santi Protettori per le vie della contrada, che costituisce un importante momento di fede e devozione per la gente del posto. La cerimonia terminerà con la Messa finale, celebrata all’aperto alle ore 20.00. Le celebrazioni religiose saranno seguite da Don Michele Castellana, che da anni mostra la sua speciale affezione alla contrada.

Non mancheranno i momenti di svago pensati per grandi e piccoli. Mercoledì 10 settembre sarà inaugurato il 6^ Torneo di Pallavolo, organizzato per i giovani.  I giochi avranno inizio alle ore 17.00 per gli under 15 e continueranno alle 19.30 con i giovani (oltre 15 anni). Contemporaneamente si svolgerà il 2^ Torneo di Burraco, “Memorial Vitantonio Rosato. I giochi continueranno giovedì 11 con la Semifinale e la Finale di Pallavolo, nella stessa serata gli adulti potranno prender parte al 6° Torneo di Scopa a Coppie, che rappresenta un momento di condivisione e di sana competizione. Venerdì 12, invece, si prevede una serata danzante sotto le stelle ad ingresso gratuito.

I festeggiamenti civili continuano sabato 13, con la 16^ Sagra delle Orecchiette. Un appuntamento immancabile nel calendario degli eventi estivi;  in cui, come di consueto, ci si prepara ad accogliere migliaia di visitatori che desidereranno gustare un genuino piatto di orecchiette preparate sapientemente dalle donne del posto. La serata sarà allietata dal grande ed attesissimo gruppo “Terraross”. I festeggiamenti si concluderanno domenica 14 con ALAN SORRENTI e la sua BAND. La serata proseguirà con i consueti fuochi pirotecnici, che, come uno sipario colorato, chiuderanno le quattro serate della festa.

Insomma, la contrada si veste a festa con luminarie e fuochi d’artificio, colorando tutto in un sogno di fine estate per questo momento dell’anno molto atteso per i più piccoli e anche per i più grandi, facendo arrivare tanta gente dalle zone limitrofe ma anche lontane e allo stesso tempo unisce tutti i giovani del posto che contribuisco a fare della loro contrada un vero palcoscenico di eventi e di condivisione.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.