il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La giovane salentina si aggiudica il 2° posto a pari merito con Sonia Foti dietro alla vincitrice assoluta della categoria Junior Filippa Sgobbio.


Federica Rizzelli tra i primi posti del Cantagiro 2014Il Salento continua a sfornare talenti nella musica e lo fa non curandosene della crisi, almeno in questo le voci di nuovi cantanti non conoscono l’aridità di contributi erogati sempre in minor parte.  Il tacco d’Italia è da diversi anni che propone alla ribalta con continuità sempre nuovi giovani nel panorama nazionale musicale, dai vari gruppi come i Negramaro, gli Aprés la Classe e i Sud Sound System.

Non manca il prestigio anche per la voce solista, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone tra i cantanti più conosciuti, senza mai però ogni tanto volgere uno sguardo al passato che ha reso la provincia di Lecce, anche famosa in terra americana con la voce incanta di Tito Schipa. Dunque, il Salento non è solo il mare, il sole e il vento ma anche buon canto.

E’ notizia di questi giorni che nella famosa manifestazione canora del Cantagiro, nella categoria Junior si piazza al secondo posto nella finale di Fiuggi del 5 ottobre 2014, la salentina nata Poggiardo Federica Rizzelli, grande soddisfazione espressa da chi l’ha sostenuta tra famigliari e amici e non ultimi d’importanza i responsabili provinciali della manifestazione, Tarsilla Valentino ed Enzo De Carlo.

Per chi non se lo ricordasse, il Cantagiro nato da Ezio Radaelli nel 1962, è una manifestazione canora girovagante in lungo e in largo per il Bel paese, con l’intento di scoprire nuovi talenti e allo stesso tempo far cantare i Big del momento. Dalla prima tappa del 16 giugno 1962 a oggi di talenti la manifestazione ne ha scovato tanti e numerosi le voci importanti che si sono esibite. Sul palco hanno prestato la propria voce talenti con la T maiuscola come Celentano, Villa, Milva, Paoli, Ranieri, Modugno, Battisti e Dalla tanto per citarne alcuni.Federica Rizzelli tra i primi posti del Cantagiro 2014

Dietro ogni artista, vi è sempre la figura mentore di un buon Vocal Coach, colui che smussa gli angoli e con continui consigli rende l’artista quasi libero d’imperfezione musicale, Federica Rizzelli è seguita e guidata da Tony Frassanito, Talent Scout e Vocal Coach a livello nazionale, che con l'accademia “Dove c'è musica” è riuscito negli anni, a scovare e proporre numerosi talenti in diverse manifestazioni e trasmissioni televisive nazionali.

Dietro questi risultati, non dimentichiamoci mai la mole di lavoro, esperienza e i diversi sacrifici fatti da protagonisti e famiglie, sobbarcarsi i notevoli costi non è facile, ma la costanza nelle cose paga, l’ottimo risultato raggiunto da Federica alla sola età di 12 anni fa ben sperare in una nuova cantante di successo a livello salentino e nazionale.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.