il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

A New York si è svolta la premiazione degli ambasciatori della "Dieta Mediterranea" nel mondo: 1^ edizione del "Premio Casillo" fra le eccellenze spicca anche Molfetta.


Dalla Puglia agli USA: Chef molfettese premiato a New YorkSi è svolta lunedì 29 giugno 2015, presso il Tuscany Hotel di New York, nella Penthouse, la prima edizione del “Premio Casillo per la Dieta Mediterranea”, riconoscimento fortemente voluto dal Gruppo Casillo, oggi leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del grano duro, per rafforzare il suo sentimento di riconoscenza nei confronti di chi, attraverso la propria attività professionale, ha avuto il merito di contribuire alla diffusione della Dieta Mediterranea nel mondo.

 

La cerimonia, presentata in lingua inglese dalla splendida Manuela Rana, nata a Molfetta ma, da tempo residente a New York, oggi art director in un noto studio fotografico nella grande mela, è stato consegnato il prestigioso premio a otto personalità che si sono particolarmente distinte in questo campo. Oltre alla degustazione delle prelibatezze pugliesi preparate dallo chef giramondo, il molfettese Mauro Pansini, erano veramente tante le pietanze preparate anche per l'occasione dell'evento sulla penthouse del Tuscany Hotel, lo chef di Molfetta ha ricevuto il prestigioso "Premio Casillo" per la sua maestria ai fornelli per promuovere il territorio della Puglia nel mondo.

 

Tanti gli emigrati molfettesi, arrivati dal New Jersey, che non hanno voluto perdere l'opportunità di mangiare un piatto con gli odori di casa; il più richiesto è stato il piatto di orecchiette, preparate a mano il giorno prima, ma anche gli gnocchi di ricotta, i pomodori ripieni, e altro ancora hanno degustato e solleticato il palato degli invitati. Lo chef è stato protagonista anche anche presso il “Summer Fancy Food Show”, a New York nella giornata di martedì 30 giugno, dove quest'anno la nazione partner era l'Italia e lo stand dell'azienda Casillo Group, ha fatto il "boom" di affluenza da parte dei partecipanti.

 

Lo chef molfettese, Mauro Pansini, ha giostrato per tutto il tempo con uno show cooking no stop, facendo avvicinare curiosi da tutto il mondo, "affamati" del cibo italiano e desiderosi di gustarlo; infatti in meno di 6 ore ha preparato ben 12 primi piatti di pasta, differenti l'uno con l'altro, e con un'alta qualità di cucina, creatività e abbinamento delle materie prime di eccellenza.

Per visionare il video della serata a New York: "Premio Casillo 2015"

Galleria fotografica

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.