il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il nuovo singolo del rapper Bleedz.


Dal cementoMercoledì 26 Giugno, alle 15, è stato pubblicato sul sito http://www.tarantomassive.com il videoclip del secondo singolo ufficiale tratto dall'ultimo album di BLEEDZ, 22enne rapper tarantino. Si tratta di "Dal cemento", brano realizzato sulla produzione musicale del palermitano BIG JOE, contenuto nell'album "Radio Squash vol.I", rilasciato lo scorso 25 febbraio.

Dopo il fortunato primo singolo "La mia storia", a distanza di 4 mesi vede la luce un nuovo videoclip che trainerà la sessione estiva del tour; "Dal cemento" è una canzone più cruda, più vicina agli standard hip hop, trainata da un basso potente, ritmica incalzante e rime taglienti. Il testo è una fotografia generazionale scattata da chi è cresciuto a cavallo tra gli anni '90 e 2000, fatta di riferimenti musicali e sociali, senza tralasciare una visione soggettiva. Bleedz ritrae la vita di provincia, nel suo caso quella tarantina, servendosi di immagini che mirano a valorizzarne le location. Dal Ponte Punta Penna alle strade di San Giorgio Jonico, è un viaggio tra i luoghi che hanno formato e cresciuto il rapper, fondamentali per la sua crescita umana e artistica.

Musica giovane, fatta per i giovani: si nota anche nel videoclip grazie alle riprese che vedono protagonisti alcuni bambini durante una partita di calcio; musica e sport vanno di pari passo in uno scenario come quello della provincia che raramente offre alle nuove generazioni alternative concrete e valide per la loro crescita. Daniele Bortone, vero nome del rapper, sembra voler sottolineare proprio questo, mediante metafore costruite però con un linguaggio semplice e diretto, mai banale. Due minuti e trenta secondi per fare un viaggio nella vita di provincia con la colonna sonora rappresentata da Bleedz con la sua "Dal cemento".

Il nuovo singolo lancia la sessione estiva del "Radio Squash Tour" che ha all'attivo già 40 date e che ha visto il giovane tarantino esibirsi in numerosi eventi, molti nei quali in importanti locali pugliesi, senza tralasciare le esperienze a Milano, Bergamo, Lecco. L'estate si preannuncia musicalmente torrida con un calendario molto fitto che vedrà il rapper tarantino accompagnato dal vivo da suo fratello PLEI e dal rapper 17enne Gaston in giro per la Puglia e non solo. Dalle aperture di grandi concerti alle serate più piccole, "Radio Squash vol.I" verrà presentato numerose volte tramite uno show molto dinamico e di impatto.

Per essere aggiornati su tutti i concerti ed i nuovi progetti discografici basta visitare http://www.tarantomassive.com ovvero il sito web dell'etichetta discografica di Bleedz. Ora non resta che guardare il videoclip di "Dal cemento", disponibile insieme agli altri video sul canale Youtube di Taranto Massive.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.