il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Da una iniziativa imprenditoriale, una piattaforma web che permette a chi vuole di poter cambiare in meglio lo stile di vita, la propria alimentazione e migliorare la propria salute attraverso il cibo biologico.


Collectis, il mercatino ortofrutticolo onlineDal nostro raccolto alla tua tavola: questa la semplice, ma geniale idea nata  da un giovane pugliese che, dopo varie esperienze lavorative in altri campi, ha deciso di investire con le proprie forze  sulla sua terra e sulla salute attraverso l’alimentazione di qualità, quale è il biologico. Ma conosciamo meglio questo progetto imprenditoriale e come si sviluppa. Collectis, questo è il nome scelto dal suo creatore, è un mercatino ortofrutticolo online, disponibile direttamente a casa tua con tanti prodotti di stagione, sempre freschi e di qualità. Collectis lavora attraverso una piattaforma internet dove gli agricoltori, affidando in mani esperte  i loro prodotti, hanno la possibilità di vendere direttamente al consumatore finale accorciando in modo significativo la filiera, passaggi questi che fanno lievitare enormemente i costi.

In collaborazione con i  produttori di diverse  province della nostra regione, la Puglia,  Collectis si impegna nella distribuzione a domicilio di prodotti agricoli biologici che la stagione regala alla coltivazione. Il suo  sistema di consegna non solo instaura un rapporto diretto e personalizzato tra il produttore ed il consumatore ma consente anche un vantaggio di prezzo per il consumatore ed un ricavo equo per il produttore. Il cliente potrà in ogni momento conoscere l’esatta provenienza, produttore e localizzazione del campo di produzione, del prodotto acquistato e consegnato in quanto è lo stesso team di Collectis che controlla  il prodotto direttamente nel campo coltivato constatando che siano stati rispettati i protocolli di coltivazione che il biologico impone.

Nasce nella nostra regione un nuovo modo di concepire il biologico, direttamente a casa, una piattaforma online che permette a chi vuole di poterCollectis, il mercatino ortofrutticolo online cambiare in meglio lo stile di vita, la propria alimentazione e migliorare la propria salute attraverso il cibo biologico. Scegliere il biologico è importante perché è un sistema di produzione agricola che cerca di offrire prodotti che rispettino il ciclo della natura; perché nel regolamento europeo CE 834/07, è vietato l’uso di sostanza chimiche e/o sintetiche per trattare le piante, è vietato l’uso di diserbanti, è vietato l’utilizzo di concimi non naturali. Per questo nasce un nuovo modo di concepire e far crescere il settore dell’alimentazione che da sempre in Italia è uno dei cavalli di battaglia che ci distingue nel mondo.

Attualmente la piattaforma Collectis consente anche  attraverso il settore Horeca di potersi abbonare al servizio di distribuzione, in modo tale da  offrire ai clienti  prodotti di qualità, che vengono presentati e offerti sotto forma di  spremute, estratti di frutta e verdura, a seconda del settore di competenza interessato. Infatti fra i clienti  di questo settore ci sono diversi bar e pasticcerie  di prestigio di Bari e provincia, ma non si esclude di estendere la distribuzione anche a luoghi frequentati da sportivi, visto che parliamo di prodotti naturali, dalle indubbie proprietà nutrizionali. Per poter vivere bene bisogna cominciare dalla salute e quindi da ciò che mangiamo perché noi siamo ciò che mangiamo; questo uno degli slogan che riassume i principi su cui si fonda la piattaforma e che hanno ispirato questo giovane imprenditore che ha gettato le radici nel passato: la sua terra e i suoi prodotti, ma che guarda al futuro attraverso internet e il nuovo modo di fare business, servendosi dell’informatica e delle nuove tecnologie.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.