il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Domenica appena trascorsa di grandissimo sport grazie al campionato UIM-ABP Aquabike Class-Pro World Chamionship – Gran Prix of Italy di Otranto, e i più grandi raiders professionisti al mondo, di Aquabike.


Campionato del Mondo AquabikePer i piloti dello Ski Ladies e Ski Division GP One uomini anche le gare odierne sono durate quindici minuti più ultimo giro; tre minuti più 30 sec. le singole esibizioni del Freestyle, con Rashid Al Mulla, degli Emirati Arabi, dato favorito, ha dovuto cedere il passo di fronte alla grande esperienza dei fratelli Rok e Nac Floriancic. Nei 25 minuti previsti per il Runabout, bandiera bianca e last lap – il n 25 del polacco Wisniewski Andrzej in testa fin da subito, ha rotto a metà gara. La battaglia è stata dura e ricca di colpi di scena, finchè l’ungherese Jorgensen Marcus, maglia n. 11, ha preso in pugno la pole chiudendo con la vittoria finale e chiarendo a tutti che quella del giorno prima non era dovuta alla sfortuna degli altri piloti, che a più riprese hanno rotto, ma alla sua bravura.

Particolarità dell’apertura della giornata odierna del Mondiale di Aquabike GP Italy è la dead enginee ossia una partenzaCampionato del Mondo Aquabike dalla riva anzicchè dal mare, dove per la Ski Division c’è un holder, due sono gli holder per il Runabout, ovvero coloro che trattengono la moto fino al via del commissario UIM Luca Filiberti. A sventolare la bandiera a scacchi che sancisce la fine della gara, nel Runabout è stato il  Presidente della UIM – Union Internationale Motonatique, Raffaele Chiulli, da poco nominato presidente ARISF – l’associazione che racchiude tutte le federazioni non olimpiche, ma riconosciute dal CIO, e vic. Presidente di SportAccord (associazione che raggruppa le federazioni sportive internazionali che fanno capo al CIO), che si è dichiarato soddisfatto che una città come Otranto, sia stata per una settimana capitale mondiale di questo adrenalinico sport di motonautica.

Vincitori della gara odierna del UIM-ABP Aquabike Class-Pro World Chamionship – Gran Prix of Italy di Otranto, Campionato del Mondo – Moto 2 sono:
nella Ski Ladies la diciassettenne svedese Emma Nellie Ortendahl.
Nella SKI Division GP One il campione del mondo uscente, l’austriaco Reiterer Kevin conferma il primo posto.
Nel Freestyle conferma il primo posto il croato Florancic Rok, campione del mondo in carica.
Per il Runabout primo classificato il ventunenne Jorgensen Marcus dell’Ungheria.
A consegnare i premi il sindaco di Otranto Luciano Cariddi, il Pres. di H2O Racing Nicolò di San Germano, il Pres. UIM Raffaele Chiulli e il dir. organizzativo GP Italia, Mariangela De Carlo.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.