il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La Maison Anice verde accoglie una simpatica competizione.


Avvincente gara di cucina fra giornalistiSi sono dati “ battaglia”, si fa’ per dire, a suon di mestoli, posate, pentole ed ingredienti al posto di computer, penne e fogli, per vincere la gara culinaria riservata ai giornalisti sul tema: “Cucina a specchio, nell’orto”. La simpatica competizione che ha visto la presenza di numerosissimi giornalisti del web, della televisione, fotografi, scrittori e food blogger, si è tenuta presso la Maison Anice Verde, alla Fiera del Levante di Bari, in occasione della fiera specializzata “Promessi Sposi”. La gara, presentata ed animata dal conduttore di Video Italia Puglia Carlo Sacco, consisteva nel riprodurre a specchio, grazie a un maxi schermo, tutte le fasi di preparazione di due ricette proposte dagli chef Mattia Poggi, volto noto della tv, e dal patrone di casa: Pasquale Leone Procacci. Protagoniste le verdure dell’orto. Giudice inflessibile l’enogastronomo Sandro Romano che ha seguito con attenzioni tutte le squadre della competizione. Ogni squadra, composta da due elementi, doveva, rispettando tutti i passaggi e i tempi, cercare di riprodurre i due piatti, oggetto della gara: “cous cous pollo e verdure” e “Curry, gamberi, patate e zucchine con riso basmati mantecati al latte di cocco”.

Nella prima sfida si è imposta la coppia Kim Phillips, enogastronoma e critica nel settore food con il suo validissimo Avvincente gara di cucina fra giornalisticavaliere Roberto Magnani che ha fatto addirittura il bis questa volta abbinato a Francesca Giannino. In tutte le fasi della gara gli attenti giornalisti davano un occhio agli chef, un altro al maxi schermo e un altro ancora ai colleghi per vedere a che punto erano nella preparazione della loro ricetta. I giudici sono stati inflessibili, hanno giudicato cottura degli ingredienti, taglio delle verdure, sapore del piatto, preparazione e impiattamento. Tutti hanno dato il meglio cercando di seguire le indicazioni, poche per la verità, perché la gara prevedeva che gli chef e i giudici non dovessero parlare ma, a conclusione hanno fornito quale era il metro di giudizio, elargito consigli e suggerimenti anche per riprodurre a casa i piatti. La sfida finale ha visto scendere in campo, questa volta come concorrente, proprio Sandro Romano affiancato da Kim Phillips, mentre dall’altra parte del tavolo vi era Francesca Giannino con il due volte campione Magnani.

Ancora più difficile è stato giudicare gli spaghetti con pomodorini, acciughe e basilico. A detta degli chef i piatti erano tutti buonissimi e non è stato facile assegnare la vittoria alla coppia Giannino – Magnani. Tutti si sono divertiti, impegnati, hanno assaggiato i piatti preparati dagli altri concorrenti, giudicando a loro volta. Durante la preparazione il patron Pasquale Leone Procacci ha presentato i corsi di cucina, gli eventi e ha dato appuntamento per l’inaugurazione, il prossimo 5 dicembre a Avvincente gara di cucina fra giornalistiTrani, in Piazza della Repubblica n. 16, del nuovo shop della Maison Anice Verde dove degustare ed acquistare tisane, macaron, la produzione di pasticceria e il caffè alla napoletana, oltre ai libri di cucina e i sottoli. Lo chef Mattia Poggi, amatissimo per la sua simpatia, ma anche per le sue doti di comunicatore, ha raccontato dei suoi prossimi impegni in tv e si è fatto fotografare con tutti i presenti che lo richiedevano a gran voce, compresi i visitatori della fiera. La novità di quest’anno, molto apprezzata ed ammirata, è stata la concezione innovativa dello spazio espositivo trasformato in “Maison”: una casa ospitale ed accogliente per i visitatori, che trasmetteva il senso di calore e l’amore per la buona cucina.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.