il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Successo per la Asd Scarpetterosa, il sogno diventa realtà.


Aspettando CenerentolaLe premesse c’erano tutte, un Anfiteatro di Ponente che per due sere ha registrato il tutto esaurito, le aspettative mantenute e confermate, visti i commenti molto positivi e i ripetuti applausi. Stiamo parlando dello spettacolo “Aspettando Cenerentola”,che ha rivisitato e riadattato una delle favole più amate e conosciute. “Cenerentola” infatti, ha fatto sognare generazioni di bambine anche per il lieto fine, il principe azzurro e la scarpetta di cristallo. In quante hanno immaginato di viaggiare su una carrozza, andare al fatidico ballo con un abito meraviglioso, essere scelte fra tante pretendenti e vendicarsi delle sorellastre dopo tante angherie. Proprio questa favola, in una versione moderna ed originale  ha pensato di utilizzare l'Asd Scarpetterosa Academy per il suo spettacolo di danza classica e moderna.

 

Tantissima gente, naturalmente in primis i genitori e parenti dei ballerini, ma anche tanti appassionati di danza, dato l’ alto livello dello spettacolo, ha affollato per due sere lo spazio molfettese completamente gremito di pubblico. Il gran galà  ha costituito il saggio finale del centro danza e spettacolo e,  a causa del paventato maltempo, la prima sera è stato rimandato; questo non ha fatto che aumentare le aspettative. La direzione artistica dello spettacolo è stata a cura di Agnese Cassano, mentre le coreografie sono state curate dallo stesso direttore artistico coadiuvato da Fabrizio delle Grazie, Emiliana Dorno, Sara Accettura e Mary j Stile Secundo.

 

Ad interpretare Cenerentola c’era la bravissima Valeria Balestra che ha alle sue spalle anni di studio ed attualmente fa' parte del corpo di ballo di "Miragica", dopo aver superato una impegnativa selezione. La giovane ballerina di cui il giorno del debutto era anche il compleanno,aveva tutti i motivi per sentirsi una principessa, fasciata in uno splendido abito luccicante con le scarpette che brillavano da lontano. Si è quindi calata perfettamente nel suo ruolo vivendo una serata da favola. La matrigna  è interpretata da Tiziana Sancilio,mentre nei panni delle sorellastre c’erano Tiziana Cuocci e Milena de Gennaro. Michele Colaizzo era  il desiderato principe azzurro, Sonia Altamura invece  la fata madrina, mentre i simpaticissimi topini sono stati Camilla Mastromauro e Corrado Azzollini.Aspettando Cenerentola

 

Milena Altamura si è trasformata in orologio e Angelica Germinario nella luna. Gli sfortunati pretendenti a cui sarà preferito il principe sono stati: Angela Gadaleta, Michela Roselli, Claudia Minervini e Arianna de Bari. I ballerini a cominciare dai più piccoli, hanno dato prova di bravura, coordinamento, ritmo e conoscenza dei passi alla perfezione, danzando all’unisono. Splendidi tutti i costumi di grande impatto e raffinatezza, Da sottolineare anche la trovata delle immagini che scorrevano sul palcoscenico ricreando le scene e la grande professionalità di Marilena Farinola che ha presentato il centro danza e lo spettacolo.

 

Dopo “Cenerentola” è cambiato completamente il ritmo, si è passati a sonorità più ritmate  con balli di danza moderna, contemporanea, modern jazz e  hip hop. Un grande lavoro di squadra, frutto anche della professionalità e bravura della direttrice artistica Agnese Cassano. Le ballerine e ballerini hanno dato prova in due ore intensissime di spettacolo  dell'impegno, del sacrificio, della dedizione che li hanno visti trascorrere ore e ore in sala prove per mettere a punto passi e coreografie, cercando di raggiungere la perfezione e il massimo coordinamento. La messa in scena dello spettacolo è  stato il coronamento di un sogno, diventato realtà e di un anno di lavoro.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.