il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Ospite alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta l’amatissimo Luca Bianchini.


Appuntamenti letterariRappresenta ormai un fenomeno letterario, ma anche mediatico, vista l’ accoglienza da star che gli  riservano le fan ad ogni sua presentazione. Stiamo parlando del giovane ed amatissimo scrittore Luca Bianchini che mercoledì 16 dicembre alle ore 20.30 presenterà il suo nuovo libro nell’ambito della rassegna “ Autunno letterario”. Dopo il successo di “ Io che amo solo te”, da cui è stato tratto un film di successo con famosi interpreti come Riccardo Scamarcio, Michele Placido e Laura Chiatti, girato in Puglia, lo scrittore si propone ai suoi lettori con un nuovo romanzo. Luca Bianchini presenterà infatti “ Dimmi che credi al destino”   di cui è appena uscito l’audiolibro presentato  a Roma nei giorni scorsi.

Un libro che parla di amori, di incontri, di destino, di amicizie e di un nuovo inizio. Tra humour inglese e una malinconia tutta italiana, “Dimmi che credi al destino” è una storia commovente di rinascita e speranza. Ambientato in una Londra dove il cielo cambia sempre colore e l'amore brucia a fuoco lento, Luca Bianchini racconta con il suo stile inconfondibile una storia che non avresti mai pensato di ascoltare, e che assomiglia terribilmente alla vita. Ispirato a una storia vera, Luca Bianchini, ci racconta dei tormenti di Ornella, che dopo essersi disintossicata e aver conosciuto nella clinica Patti, che diverrà la sua amica del cuore, dopo aver chiuso con il marito, seppur non del tutto, decide di allontanarsi dalla sua città, Verona, e ricominciare a Londra.

Una storia che offre spunti di riflessione, messaggi da codificare e che denota una maturità diversa dell’autore rispetto al precedente romanzo.  L’ autore incontrerà lettrici e lettori presso la libreria molfettese autografando le copie del  suo ultimo lavoro. Luca Bianchini è nato a Torino l’11 febbraio 1970, crede nel destino ed è molto legato alla Puglia che adora per il cibo ed ospitalità.  Infatti nel 2013 ha pubblicato con grande successo le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale. Io che amo solo te è diventato un film, che è uno dei più visti dell’anno. Ha condotto per anni “Colazione da Tiffany” su Radio2 e collabora con “la Repubblica” e “Vanity Fair”, per cui tiene il blog “Pop Up. "Dimmi che credi al destino", romanzo ambientato a Londra dove Ornella, una donna di mezza età, scopre di avere le energie necessarie a fronteggiare piccole e grandi difficoltà: quelle della piccola libreria che gestisce, ma anche quelle della sua vita, proprio per i messaggi positivi e di speranza che lancia, potrebbe essere un simpatico e intelligente regalo di Natale da mettere sotto l’ albero in vista delle prossime feste.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.