il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Raccontare il Canale tra Puglia e Albania. L’Adriatico: Un Golfo del Mediterraneo mare-ponte nel cuore dell'Europa, un'acqua in cui si versano lingue e culture diverse e comuni sogni e segni di pace.


Il programma “Il mare che unisce”, intende utilizzare le pratiche sportive legate al mare per costruire un ponte tra le due sponde dell'Adriatico. La manifestazione di quest'anno denominata “Vele per la Cultura”, prevede l'organizzazione di due regate veliche, Gallipoli-Valona e Bari-Valona. Con queste regate si vuole dare la possibilità a dieci giovani scrittori, cinque italiani e cinque albanesi, di affrontare la traversata sulle barche a vela, dove trovare le motivazioni per produrre una racconto che possa raccontare l'esperienza e le sensazioni che: il silenzio, la fatica, il battere delle onde e del vento portano con loro e che riportano ad episodi vicini e lontani consumati in questo mare, che collega i popoli che si affacciano nell'adriatico.

DESTINATARI: Il bando è rivolto a 10 giovani scrittori provenienti da Italia e Albania di età non superiore a 35 anni (prima della chiusura dei termini di iscrizione). Ai partecipanti è garantita la pubblicazione in una antologia bilingue (italiano – albanese) del diario di bordo della traversata del canale. La pubblicazione sarà curata dallo scrittore Alessandro Leogrande.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: ogni candidato deve inviare la richiesta di partecipazione al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., insieme ai seguenti documenti in formato pdf; in caso di nazionalità straniera, tutti i documenti dovranno essere in lingua inglese:
·  Curriculum con riferimento alle pubblicazioni
·  Lettera di motivazione con le argomentazioni per partecipare all’iniziativa
·  Materiali di documentazione con una selezione dei propri lavori
·  Eventuale link al sito personale

CRITERI DI AMMISSIONE: le candidature verranno valutate da una apposita Commissione composta da esperti e dai soggetti promotori dell’iniziativa. I criteri di selezione faranno riferimento al percorso letterario dei candidati, alle motivazioni e alla parità di genere.

CONDIZIONI GENERALI: i 10 partecipanti saranno ospitati a bordo delle imbarcazioni partecipanti alla regata. L’organizzazione coprirà le spese assicurative e si farà carico delle spese di viaggio per il raggiungimento del porto di Gallipoli e/o di Bari.

AVVERTENZE: i partecipanti non residenti in Italia sono responsabili della procedura di richiesta del visto per l'ingresso in Italia e delle ulteriori procedure di immigrazione.

TERMINE: le candidature dovranno pervenire via mail entro il giorno 5 maggio 2014, l’ammissione sarà comunicata ai concorrenti entro il giorno 9 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni:
ASSOCIAZIONE PER I SERVIZI AL NO PROFIT mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ISTITUTO DI CULTURE MEDITERRANEE mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.